eventualmente, considerando il livello medio dell'utente di una palestra commerciale, io in passato mi sono regolato così: 80% BW per gli uomini e 50% per le donne; però non la dilungai nel tempo ma la organizzai, cotta e mangiata, per tutti contemporaneamente: questo anche per ragioni di confronto e di spettacolo e per pubblicizzare il Centro sportivo ospitante.
Di solito queste cose si fanno il sabato pomeriggio o la domenica mattina, si da un'ora per il peso, poi si spiegano le regole sommarie dinanzi a tutti ed a seguire la gara con relative, successive premiazioni in medaglie e magliette promozionali.
Personalmente, come gara sociale interna, avevo non più di 20 persone, perchè molti parlano e promettono ma poi al dunque non si sentono pronti (gli uomini) o si vergognano (le donne).
Chi ti dice che quel giorno non può, è impegnato, forse, però, sarebbe stato meglio, "ah se era il sabato dopo!"......non ti sarebbe probabilmente venuto in ogni caso.
Quando ho avuto qualche ragazzetto un po' più promettente, ho trasformato la gara di resistenza in gara classica.
In tutti i casi, ben vengano queste iniziative e in bocca al lupo![]()

, per tutti contemporaneamente: questo anche per ragioni di confronto e di spettacolo e per pubblicizzare il Centro sportivo ospitante.
.
Segnalibri