Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

A calorie sono in normo, direi... carboidrati sempre pochi, ancora meno se non mi alleno. In pratica son 3 fette di pane morbido integrale al mattino (con marmellata), mezza rosetta di pane integrale (40-50g) a pranzo e 40g di WMS post workout, un pò di frutta e verdura. Sono ancora ababstanza definito, da quando vado a correre con regolarità a caldo ho le vene anche sugli stinchi e sopra gli avambracci.
    Non so se sia per la pelle sottile o la vascolarizzazione ma solo a me le zanzare pungono e fanno un bozzo spaventoso... Sto cercando di rimanere pulito, sono lontano ancora dalla massa e soprattutto voglio mantenere il cardio. Domani mi dò una pesata, credo di essere sugli 88... e non sarebbe male, considerando che sono tiratello e che lo stesso peso era quello di fine massa 2007/2008!

La panca ed il military press mi esaltano, al contrario degli scorsi anni promettono bene, come invece non stanno facendo squat e stacco. Mi sa che vado avanti ad anni alterni....

Predefinito Giovedì 17/09/2009

Giornata sfortunata... Prima lavorando mi son bucato il dorso della mano sinistra contro uno spigolo ad uncino affilato (uno strappo da 8mm largo 3 e fodno 5 mi sa!) e poi mi sono schiacciato tre dita della destra un'ora dopo! Fortunatamente era "solo" come una martellata, quindi dolore bestemmie ma niente danni. Il buco alla mano invece ancora sanguina, lavoro fasciato...

Stacco 95%
    3x2 192-212-217Kg (3min)

Military Press 85%
    3x2 78Kg (2min) praticamente facili

Squat attg 85%
    3x2 150Kg (2-3min) e sono contento, visto che la discesa e la risalita sono state di una facilità inaspettata. Il box funziona, ho solo rischiato in una serie di sedermi all'indietro perché mi stavo dimenticando come si scende ma niente di grave. Forse lo squat quest'anno darà qualche soddisfazione...

Panca 85%
    3x2 120-125-130Kg (2min) e la settimana prossima dovrò ritoccare questi valori, il 130 è ancora impegnativo ma gli altri due non molto.

Lat machine
    3x12 40-45-45Kg (1,5min) e prima che partano gli sfottò vi ricordo che la mia è una lat artigianale, 40 Kg qui sono come una settantina sulla technoym comunque il peso non è molto, infatti le ho fatte iper pulite anche per compensare il lavoraccio fatto finora con le trazioni sporche. Devo dire che sto già meglio!

Rematore manubrio
    2x8 40Kg (1,5min) roba rapida e senza tante pretese

Curl alternato
    12x12Kg supino
    12x12Kg presa hammer
    10x12Kg supino (1min) e bicipiti fritti

Addome
    2x
    Crunch classici 10x10Kg
    +Crunch inversi 10xbw
    +Russian twist 10xbw (50sec)

80 minuti di workout in cui mi son messo alla prova, anche con le mani un pò dolenti vado uguale Buona la lat, da ripetere magari più carica. Il rematore con manubrio non mi ha mai convinto e continua a non farlo, comunque per variare ci sta.

Predefinito Venerdì 18/09/2009

Di corsa è dir poco, mi aspettano fuori per cena e devo anche prepararmi! Sono arrivato a tagliarmi i capelli col rasoio elettrico tra una serie e l'altra, alla faccia della concentrazione...

Military Press 95%
    3x2 84-86-88Kg (2,5min) non male, non male! Tra l'altro da cocones ho caricato 86,5 nella serie centrale, avendo messo un disco da 1 da un lato e da 0,5 dall'altro...appena staccato mi ha peso da una parte, credevo fossi stato io a perdere l'equilibrio... Gli 88 vanno su lenti ma decisi e continui, alla fine sparo anche un lockout di qualche secondo per gongolare

Box Squat 85%
    3x2 150Kg (2,5min) ed ha sempre una certa difficoltà...

Panca 85%
    3x2 120-125-130Kg (2,5min) qualcuno potrebbe avanzare che non ci sono progressi, ma lo faccio come ripasso tecnica e rafforzamento neuromotorio, alzare nei giorni "soft" non è la priorità ora.

Stacco 85%
    3x2 160-170-175Kg (3min) e anche da impegnarsi, femorali un pò provati. Sarà stato lo squat di ieri..

Lento dietro
    3x12 40Kg (1,5min) 3 Kg in meno dell'altra volta a fronte di una tecnica e un controllo notevole

Alzate laterali
    2x15 12Kg (70sec) alzato peso e ripetizioni per guadagnare tempo, risparmiando una serie. Uno stimolo diverso, comunque sempre molto pump

Pushdown ai cavi
    2x10 40Kg (1min) qui il peso è davvero troppo, l'ideale sarebbero stati 35Kg ma per praticità di caricamento ho lasciato 2 da 10 per parte e faticato parecchio! Comunque si può fare ogni tanto, per i tricipiti c'è solo quello oggi....

70 minuti di fuoco, dopo una giornata pessima (al mattino spuntino con un pezzo di grana e poi guidato 300km, pranzato con un panino, al ritorno dritto al lavoro, al termine niente riposo e dritto in palestra) comunque una resa decente.

Predefinito

Stamattina dormito poco, comunque al risveglio corsetta colazione e via! soliti 20-22 minuti, però i piedi oggi pesavano un pò di più.

Predefinito Lunedì 21/09/2009

Workout sempre preso per il collo, corsa corsa e ancora corsa visto l'orario in cui ho iniziato (impegni pressanti).
    Squat 95%
    3x2 170-175-178Kg (~4min) belli profondi, anche se devo riprendere dimestichezza con la discesa (le ginocchia sono ancora un pò avanti anche se non sento gravare il carico da nessuna parte).
    Panca 85%
    3x2 130Kg (2min) come avevo detto era ora di riadattare, chiuse tutte bene e rapide
    Stacco 85%
    3x2 160-170-177Kg (3min)
    Military Press 85%
    3x2 78Kg (70sec) recuperi rapidissimi per prova oltre che per necessità, andati benone
    Front Squat
    2x10 78Kg (1,5min) tensione continua
    Addome
    solita superserie crunch classici-inversi russian twist, 2x 10x10Kg-10xbw-10xbw (1min)
    Workout bruciato in 71 minuti, nonostante le lungaggini del warmup iniziale.
    NOTE:Al mattino dopo ho una spalla dolorante, potrebbe essere stato il military press frettoloso, anche se la colpa credo sia della notte passata dormendo con la spalla extraruotata...speriamo passi in fretta.

Predefinito martedì 22/09/2009

Workout striminzito causa poco, pochissimo tempo! Minuti contati...

Panca 95%
    3x2 135-140-145Kg (3min) Buono, belli duri

Stacco 85%
    3x2 160-170-175Kg (2min) poco recupero per accelerare, oltre che per togliere qualche Kg

Military Press 85%
    3x2 72Kg (2min) meno peso per dar respiro alla spalla. Non fa male attivamente né in panca né nel lento

Box Squat 85%
    3x2 140Kg (2 min) qui si sente il dolore alla spalla, per il dover contrarre il latissimus e tenere la spalla addotta. Niente di grave

Workout bruciato nell'essenziale in 55 minuti. Domani riposo per la spalla.

Predefinito mercoledì 23/09/2009

Corsetta anche stasera, sarà stata la caffeina ma sono andato a razzo (sotto i 21 minuti) e media di battiti "solo" 145 con punta in salita (dove ho pure accelerato) di 161... Strano per me! Le gambe andavano da sole.

La spalla non va male, migliora...il ghiaccio ha fatto effetto, non mi duole muoverla in nessun particolare piano. Dà un pò fastidio, oltre a far male se premo sulla testa della clavicola (credo a livello dei tendini della cuffia) che quindi credo si siano semplicemente infiammati. Stasera mi faccio un pò di tens e vediamo.

Predefinito Giovedì 24/09/2009

Workout pessimo, qualcosa non va... Al mattino avevo un male al ginocchio preoccupante, poi scomparso in 20 ore...

Stacco 95%
    2x200Kg - 2x215Kg - 220Kg failed (3-4min) lo stacco non va. Già le prime due serie vengono su sporche, l'ultima fatti 3 cm visto la piega che stava prendendo decido di poggiare.

Military Press 85%
    3x2 75-78-78Kg (1,5min) la spalla ormai è ripresa, un minimo strascico ma impercettibile

Squat 85%
    3x2 150-155-155KG (2,5-3,5min) abbastanza potenti

Panca 85%
    3x2 130Kg (2,5min) ma poco brillanti, deconcentrati, tremuli. Non convincono.

Lat Machine
    2x15 50Kg (100sec)

70 minuti di workout pessimo e stanco, con mille cose tagliate ancora non ho reso. Sperando che sia solo una giornata no in ogni caso la settimana prossima riposo, al max 2 workout, e poi si cambia musica. La macchina spingendo troppo rischia di sbiellare...