Sicuramente è diverso dal russo, qui hai molto più volume sui fondamentali quindi il lavoro muscolare è già parecchio.
Un'altra idea potrebbe essere tagliare l'intensità dei complementari per i muscoli che senti affaticati e sfruttarli come esercizi di recupero e stretching in stile Sheiko. Ad esempio GM, croci o spinte DB... tutti fatti con carichi leggeri e a rom completo.
Invece gli altri puoi tenerli invariati ma senza esagerare, anche fare troppo su muscoli che lavorano poco influisce sul recupero generale.

e sopra gli avambracci.
Sto cercando di rimanere pulito, sono lontano ancora dalla massa e soprattutto voglio mantenere il cardio. Domani mi dò una pesata, credo di essere sugli 88... e non sarebbe male, considerando che sono tiratello e che lo stesso peso era quello di fine massa 2007/2008!
Prima lavorando mi son bucato il dorso della mano sinistra contro uno spigolo ad uncino affilato (uno strappo da 8mm largo 3 e fodno 5 mi sa!) e poi mi sono schiacciato tre dita della destra un'ora dopo! Fortunatamente era "solo" come una martellata, quindi dolore bestemmie ma niente danni. Il buco alla mano invece ancora sanguina, lavoro fasciato...
ma niente di grave. Forse lo squat quest'anno darà qualche soddisfazione...
Buona la lat, da ripetere magari più carica. Il rematore con manubrio non mi ha mai convinto e continua a non farlo, comunque per variare ci sta.

Segnalibri