Pagina 6 di 28 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 413

Discussione: Diario

Predefinito

Panca Piana: 5x1@60kg(50%)/4x1@72kg(60%)/3x2@84kg(70%)/2x5@96kg(80%)
    Tutte con fermo di 4"... C.azzo 4" sono duri perchè tenere il giusto set è dura, però sono andate tutte bene, il petto si è fatto sentire ma ho stretto i denti, cmq come già detto il dolore è cambiato, sicuramente migliorato...

Squat:5x1@75kg(50%)/5x1@90kg(60%)/5x2@105kg(70%)/4x5@112,5kg(75%)

Dalla seconda serie dei 105kg ho dovuto mettere la cinta perchè la schiena era cotta e quindi nn riuscivo a restare bello duro... Cmq con la cinta tutto ok...

Panca piana: 6x1@60kg(50%)/6x2@72kg(60%)/6x4@78kg(65%) Tutte con fermo canonico... Devo dire che nn sono state banali, in quanto il dolore al petto era sempre più presente, la parte era abbatsanza gonfia,e secondo me, da quel lato il pettorale nn "tirava" infatti sentivo la spalla omolaterale molto affaticata...

Panca stretta inclinata: 8x5 la prima l ho provata con 55kg ma ne sono uscite 7, così ho messo 50kg e le altre le ho chiuse... Tutte con fermo canonico...

G.M: 5x5@72kg...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    ...il dolore al petto era sempre più presente, la parte era abbatsanza gonfia.....
    attenzione...non forzare...area edemigena...

Predefinito

Cioè? Possibili conseguenze?

Grazie Eraser

Predefinito

ammetto che detesto fare "diagnosi al buio"...
    il "gonfiore " di cui parli fa pensare ad un edema/versamento, indice di una lesione(sicuramente piccola, però...)
    le conseguenze potrebbero essere una riacutizzazione.

N.B. - vado OT per farti un piccolo racconto: sai che sono un terapista e fino a qualche anno fa seguivo prevalentemente sportivi, spesso sul campo. Capita di frequente che ad un terapista venga chiesto di mettere un atleta in campo prima, a volte molto prima, del dovuto, per esigenze di risultato, per contratto, ecc. Questa cosa non è semplice, nè da un punto di vista "tecnico" (perchè si va molto "a sensazione") nè da un punto di vista "morale" (perchè la salute del paziente è sempre il primo aspetto da valutare).
    In questi giorni sto facendo allenare 2 volte al giorno un soggetto che ha riportato due (piccole) fratture alle dita di un piede in un incidente e che DEVE partecipare ad un concorso con prova fisica di corsa (forze armate) tra 15 giorni
    In questo caso specifico non abbiamo altra possibilità (ovviamente non usiamo farmaci e ci fermiamo se aumenta il dolore, usiamo fasciature contenitive e calzature idonee. Quando arriviamo al limite di guardia bicicletta e preparazione atletica in piscina per limitare il carico, ecc, ecc.) .
    Ultima modifica di eraser; 12-09-2009 alle 01:59 AM

Predefinito

Certo ho capisco, e ti capisco quando mi dici delle diagnosi on-line; però io il tuo parere lo VOGLIO sempre, in quanto tu sei un autorità del settore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    ...il tuo parere lo VOGLIO sempre, in quanto tu sei un autorità del settore...
    Ti ringrazio della fiducia e delle tue parole, ma non esageriamo....altrimenti va a finire che ci credo anch'io !!!

(chiedi anche in PM agli altri amici del forum...Ado, Somo & CO. ne sanno a pacchi!)

Predefinito

Se senti che il peso va tutto sulla spalla stai molto attento e piuttosto riduci il lavoro.
    Sarebbe brutto ritrovarsi anche con la spalla messa male!

Predefinito

Work out di ieri: Premesso che nn ero mentalmente ok, troppi pensieri e troppi castelli in aria... Cmq..

Squat: 5x1@75kg(50%)/4x1@90kg(60%)/3x2@105kg(70%)/3x2@120kg(80%)/2x2@ 135kg(90%) Tutto ok tranne che a 120 ho messo la cinta perchè la schiena nn ne vuole sapere di recuperare da un W.O all altro e quindi...

Panca inclinata: 4x6@72kg tutte con fermo... Il petto nn fa + male.

Spinte manubri:10x5@ 21kg rest 1'.... Il petto da un po' fastidio, il fastidio si è spostato sulla parte frontale, ma sempre distale dallo sterno e prossimale al braccio... Cmq nulla di rilevante.

Dips: 10x5 solo Bw..

Box Squat: 5x1@75kg(50%)/4x1@90kg(60%)/3x2@105kg(70%)/2x2@120kg(80%) Fantastico esercizio...

GM. 5x5@72kg Tutto ok...

Bhò, tutto bene, spero solo di liberarmi dai crucci e seghe mentali...

Predefinito

Sarà mica che hai in testa qualche ragazzetta??

Comunque:
    Cintura: mettila dopo l'80% sempre. Non credere alle stronzate sul core che si allena senza ecc ecc. Solite stronzate di chi non fa pesi e parla. Con i carichi pesanti se sovraccaricano troppo la schiena non lo alleni, lo frantumi. Con tutte le serie d'avvicinamento che ti ho messo ne hai abbastanza.

Petto: occhio, stai in forma, spingi bene, sei giovanissimo, non perdere degli anni per 2 allenamenti del cacchio.

La massa magra come va?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Sarà mica che hai in testa qualche ragazzetta??

Comunque:
    Cintura: mettila dopo l'80% sempre. Non credere alle stronzate sul core che si allena senza ecc ecc. Solite stronzate di chi non fa pesi e parla. Con i carichi pesanti se sovraccaricano troppo la schiena non lo alleni, lo frantumi. Con tutte le serie d'avvicinamento che ti ho messo ne hai abbastanza.

Petto: occhio, stai in forma, spingi bene, sei giovanissimo, non perdere degli anni per 2 allenamenti del cacchio.

La massa magra come va?
    Non sapevo questo.. insomma Ado dovrò prendermi una cinta! le fasce per le ginocchia non sono indispensabili vero? ci sono delle cinte migliori di Altre..?
    BJ se ti fa male il petto sopratutto scaldati bene, fai sempre l fermo.. se necessario smetti di allenarlo per una decina di giorni.. io dovetti cessare di allenarlo per un mese per colpa di un dolore che trascurai nel corso delle settimane (comunque tutto sommato fui fortunato )

Predefinito

Per la cinta ok

Per il petto: Diciamo che ora a riposo nn fa affatto male, e nemmeno quando eseguo l alzata in se, diciamo che sopraggiunge (sempre e cmq in maniera + lieve) con il "volume"...

@Ado: Ci tengo a sottolineare quanto abbia trovato utile il Box squat

Massa magra ok, Ora come ora navigo sugli 80kg (cmq sporchi ovviamente)...

Predefinito

Eseguiti 30' di cardio...

Predefinito

...Cintura: mettila dopo l'80% sempre. Non credere alle stronzate sul core che si allena senza ecc ecc. Solite stronzate di chi non fa pesi e parla. Con i carichi pesanti se sovraccaricano troppo la schiena non lo alleni, lo frantumi...
    Questo si chiama parlare chiaro !

Predefinito

Certo, ti devi comprare una cinta.

Lunedì viene in palestra da me un ragazzo (che tra l'altro in un anno ha messo 60kg di squat, partiva da livelli schifosi però non è male, no?) che anche lui (si allena da solo) noto che ha la cintura nuova, mai messa.
    Allora mi inca__o perchè mi chiedo:
    ma perchè cacchio dovresti indebolire il core? Facevi 100, dopo 12 mesi scarsi fai 160 full, come farà mai il core ad indebolirsi. Con questi carichi, quando passi sopra i 120 ci vuole la cinta. Perchè si. Fin che sei un pistola che non solleva una cippa, tutto va bene, ma oltre un certo livello il carico logora, soprattutto se si carica spesso (cosa obbligatoria per la performance).

Per cui via con la cinta e buttare a mare gli articoli dei marchettari americani (se volete la lista ve la faccio, anche se ci sono tanti guru dentro).

Predefinito

Certo, ti devi comprare una cinta.

Lunedì viene in palestra da me un ragazzo (che tra l'altro in un anno ha messo 60kg di squat, partiva da livelli schifosi però non è male, no?) che anche lui (si allena da solo) noto che ha la cintura nuova, mai messa.
    Allora mi inca__o perchè mi chiedo:
    ma perchè cacchio dovresti indebolire il core? Facevi 100, dopo 12 mesi scarsi fai 160 full, come farà mai il core ad indebolirsi. Con questi carichi, quando passi sopra i 120 ci vuole la cinta. Perchè si. Fin che sei un pistola che non solleva una cippa, tutto va bene, ma oltre un certo livello il carico logora, soprattutto se si carica spesso (cosa obbligatoria per la performance).

Per cui via con la cinta e buttare a mare gli articoli dei marchettari americani (se volete la lista ve la faccio, anche se ci sono tanti guru dentro).
    Sì fai pure una lista.. ma anche per i good morning (che non ho mai fatto) va messa? non è la stessa cosa per le fasce elastiche per le ginocchia.. o sì