Le gallette di riso hanno un indice glicemico pari a 113....
Dici sul serio che è basso?
Le gallette di riso hanno un indice glicemico pari a 113....
Dici sul serio che è basso?
Qualcuno che mi sa dire il valore preciso dell'ig per quanto riguarda la farina di mais e la farina di riso?
gallette di riso 113 113
ciambella salata 116 116
patate al microonde 117 117
riso parboiled, basso amido 124 124
riso bianco, basso amido 126 126
riso istantaneo bollito per 6 min 128 128
riso soffiato 128 128
pane di frumento senza glutine 129 129
tavolette di glucosio 146 146
maltosio 150 150
Mhà guarda il riso nelle tabelle nn va oltre i 70... E tu qui dici che è 126...
Dove hai trovato questi valori?? E in tali tabelle il glucosi che valore ha ?? 10000?![]()
Il riso, ha un ig alto e anche i bambini lo sanno. Per te, invece, ha il valore di una patata bollita. Vabè, comunque ti copio il link, tanto già so che criticherai anche queste tabelle.
http://www.massamagra.com/indice-glicemico.htm
e' anche risaputo che un amido (polisaccaride) alza la glicemia meno,nell immediato, rispetto ad un monosaccaride (vedi glucosio)... Cmq fai come ti pare.. La mia te l ho detta...![]()
Continuo a vedere che la tabella non ti interessa minimanete, ma solo quello che dici tu.
La tabella da te riportata usa come riferimento il pane bianco quindi ha valori più alti.
Per il riso dipende molto da che riso si parla ogni tipo ha il suo IG e può variare di molto a seconda della quantità di amido,. Riferendosi ad una tabella relativa al glucosio (cioè IG glucosio 100) dai 55-60 del basmati ai 95 dei risi a basso contenuto di amido.
Quelli da te indicati sono qualità di riso a basso amido ed è corretto che abbiano un IG alto. Però bisogna effettivamente ricercare sul mercato quelli a bassa percentuale di amido.
Ultima modifica di marcoevfurn; 08-09-2009 alle 12:40 PM
Segnalibri