Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
...............................
poi ho letto un altra versione dell'onda su un articolo trovato sul web.(non so se posso metter il link)
li parla di onda 3-2-1 in questo modo: 3reps x 90% 2 x 95 e 1x 100% poi la seconda onda aumentare di un 1% tutti i carichi, e un altro 1% l'onda successiva .....tutto nella stessa sessione!!!

quest'ultima versione mi fa rimanere perplesso, per le percentuali di carico e per gli incrementi su pesi che dovrebbero essere gia massimali per chi li esegue... mah..
.................................

appunto, ti fa rimanere perplesso ... dunque salta subito agli occhi la - almeno apparente - "contraddictio in fieris" di quella applicazione e si può agevolmente dedurre il motivo per cui non l'ho consigliata in questi ambiti che ci appartengono.
In realtà quella è stata, forse, proprio la più antica delle versioni del sistema a onde e si riferiva ad una realtà specifica di determinati contesti internazionali.
Proprio per la sua notorietà, ne ho parlato anche io nel thread "metodi e sistemi applicativi....ecc, ecc" e, contestualmente, ho anche svolto alcune brevi, personalissime osservazioni.
Se non hai letto bene quell'articolo, vatti a rivedere il capitolo del metodo ad onda, al 7° periodo dello stesso (quando inizio "Seguendo vari reports su riviste..."), dove appunto dedico qualche riga a quella variante con delle opinioni che, ovviamente, sono del tutto soggettive e mi sembra inutile replicare in questa sede .
Ciao.