quotissimo!
ieri sera avevo pensato di mandare un post identico
non vedo il motivo di mettere in difficoltà l'istruttore della tua palestra, Allie.
I suggerimenti che ti ha dato Somoja sono i migliori che tu possa ricevere (sempre citando la fonte io ho dato alcuni riferimenti dei posts di Somoja ad alcuni miei studenti in s.m.)
In effetti anche per esperienza personale... Avete ragione
Potrebbero trasformarmi lo squat in una pressa 3x15... E non ci tengo!!!
eraser è il solito esagerato
allie ma non puoi allenarti per i fatti tuoi senza bisogno di dare conto all'istruttore? (non è una domanda retorica, ogni palestra è diversa per questo aspetto)
(al limite puoi farti seguire negli esercizi anche se immagino storcerà il naso quando ti vedrà fare squat e stacco con manubrio)
l'esecuzione dello stacco sumo con manubrio è davvero semplice
ad esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=pdzD-Si65HI
la cosa a cui devi stare attenta è la posizione della schiena che deve essere iperestesa (o comunque ben dritta), le scapole addotte (quindi ravvicinate tra loro) e le ginocchia verso fuori (niente movimenti di chiusura mentre spingi)
Segui i consigli di somoja che è davvero difficile trovare chi sa eseguire bene uno stacco, per non parlare dello stacco sumo poi, non sanno manco cosa sia.
Mi sento di aggiungere che durante l'esecuzione devi guardare verso l'altro e non devi tirare il peso ma devi spingere coi piedi contro il pavimento.
Spero che abbia detto cose giuste
Segnalibri