nei giorni di wo sto sugli 80gr di grassi, mentre in quelli rest sui 100gr...
dici di aumentare i grassi un pochino anche nei giorni wo?
nei giorni di wo sto sugli 80gr di grassi, mentre in quelli rest sui 100gr...
dici di aumentare i grassi un pochino anche nei giorni wo?
Ma quale dibattito acceso
Mi fai passare per un attaccabrighe
Imho state deviando il discorso, che sta convergendo sulla dieta di Francesco.
Nulla in contrario ma il tema di cui parlavamo su messeger è: "l'utilità del glucosio assunto come supplemento in polvere" ed eravamo arrivati a conclusione che durante la giornata solo in due occasioni puo' essere assunto:
- Precolazione insieme alle whey
- PostWO insieme alle whey
Avevamo anche ridotto al solo postWO perchè la mattina possiamo sostituire il glucosio con lo zucchero da cucina visto che lo zucchero non è altro che un di-saccaride composto da glucosio e fruttosio (risparmiando qualche soldino visto che costa di meno). Visto che il livello epatico la mattina è 0 il fruttosio verrà facilmente convertito in glucosio.
In definitiva si doveva chiarie se questo pensiero fosse in linea e se vale la pena assumere il glucosio "in polvere" nelpostWO.
Questo perchè con l'allenamento si dovrebbe creare uno scompenso in modo da stimolare una crescita.
ammazza figlio mio, ma che sei una betumiera?![]()
@somoja: credo che sia anche dovuto all'età(quasi 19)
@TheIron: non sei un attaccabrigheStavo andato un pò OT, per fortuna sei intervenuto tu per riportare il thread sulla strada maestra!
cmq una cosa salta all'occhio anche inesperto
un ragazzo che se magna 400g di carboidrati in un giorno + altre kcal a fiumi
sicuramente non ha bisogno del glucosio post-workout per ripristinare la glicemia o stimolare l'insulina
il tuo fegato sarà assolutamente nelle condizioni di mantenere glicemia e stato insulinemico per i fatti suoi, fino al pasto post-workout anche con carbo medio-veloci o lenti (amidi o pasto misto)
capito...
ma se usassi il glucosio(magari quantità minori, chessò:70gr) nel post wo con lo scopo di ottenere kcal "semplici" da buttar giù, in un momento adatto?
Un post wo solido mi risulterebbe pesante, e dopo non ce la farei a mangiare ancora...
ah beh, se è una questioen di comodità il senso è diverso
in effetti alcuni integratori nascono proprio con questo scopo e non saresti il primo a beneficiarne
Se il PW solido ti risulta pesante...sposta l'allenamento di un ora e dopo il wo vai direttamente a cena.
Ti aiuterà a caricare in uno dei tre pasti fondamentali.
Il glucosio imho non andrebbe usato per aumentare le kcal ma solo come veicolatore.
ma guarda io penso che il problema + che altro sia un altro.
gli integratori sono sicuramente utilissimi se utilzzati a dovere ma hanno il difetto di non darti modo di imparare a mangiare in modo corretto.
se un giorno non dovessi avere le tue whey o il tuo glucosio come faresti? e se non dovessi avere il tuo multivitaminico?
allora io direi che in genere bisognerebbe trovare il modo di crescere prima con l'alimentazione (imparando quindi ad organizzare i pasti in base alle proprie caratteristiche), aggiungendo DOPO l'integratore in una dieta che già funziona.. senza comunque esserne dipendenti
beh a questo punto io continuo ad usarlo nel post wo...in quantità minore, e carico anche a cena, con amidi.
Anche perchè, a dirla tutta, convinto che per me fosse un'ottima fonte nel post wo, ho fatto due settimane un ordine di destrosio(anche altre cose) su internet...E adesso in camera mia ho ingenti quantità dello stesso
alla fine, TheIron, credo che bisogna, come sempre, sperimentare su sè stessi...
il glucosio ha il difetto, soprattutto se fai come quelli che si bevono tutto lo shaker in una sorsata, di far impennare ltroppo e quindi, di avere una ricaduta della stessa abbastanza marcata, con tutti gli svantaggi che comporta.
se oramai hai il destrosio un buon metodo può essere:
ti fai metà shaker subito, allunghi l'altra metà con acqua e sorseggi in 30-60 minuti, così da far alzare la glicemia in maniera + soft
(inoltre, visti i tempi medi di svuotamento gastrico, ne guadagni anche come velocità di assorbimento)
p.s. conviene inoltre sciogliere in una discreta quantità d'acqua per mantenere una osmolarità della soluzione corretta così da non causare disidratazione invece che idratazione!
Ultima modifica di robespierre; 06-09-2009 alle 10:50 AM
Segnalibri