al limite il carbonato di magnesio, e direttamente con l'acido citrico, e non con il limone ( che ne contiene una percentuale ).
al limite il carbonato di magnesio, e direttamente con l'acido citrico, e non con il limone ( che ne contiene una percentuale ).
Ho appena verificato. e' cosi'.
90g di Acido Citrico e 50g di Magnesio carbonato. agita e gusta.
piu' o meno, stando alla dose consigliata sull'etichetta degli integratori di magnesio carbonato, se ne dovrebbe prendere 1/2 g al giorno
Ok quindi non si può trasformare la magnesia san pellegrino. Ma dove si può trovare il magnesio carbonato e l'acido citrico a prezzi accessibili (non come il magnesio supremo che costa 24€) ??
Scusate l'ignoranza. Ma il tutto a cosa serve?
Eh, bella domanda. Farmacie galeniche ?!dovrebbero costare rispettivamente 7 e 20 euro al kg a quanto ho letto in rete.
Vicino a casa ho una farmacia galenica, il farmacista produce da se molte cose e repliche di medicinali famosi, ho già provato a chiedergli una volta di farmi un'integratore di zinco chelato e mi ha detto che senza la ricetta medica lui non fà niente! grrr....
Ma glutammico spiegami una cosa: ho letto che le forme di magnesio carbonato o ossido o cloruro non sono facilmente assimilabili dal corpo xkè sono inorganiche, mente le forme citrato o chelato sono molto assimilabili xkè sono organiche. Detto questo, siccome il magnesio supremo è "magnesio carbonato in forma citrata" è assorbibile o no?
Il sito dice che a contatto coi succhi gastrici (HCl) si trasforma in cloruro di magnesio "dalla massima biodisponibilità", ma se alcuni siti il cloruro lo classificano come il peggiore!! Glutammico, illuminami!!! Se mixo carbonato di magnesio e acido citrico viene fuori qualcosa di assimilabile o qualcosa peggio della magnese san pellegrino utile solo per andar di corpo?
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Dargor appena avrò tempo scrivero un post relativo alla tua firma, e in base al quadro della supercompensazione.
Capita lo stesso anche a me, verso febbraio dopo alcuni mesi di allenamento che non progredisco più.
Scusate l'ot
Sinceramente non ti so rispondere. Sicuramente l'assorbimento di magnesio c'e'. Per la percentuale..beh di dovremmo rifare a statistiche di farmacocinetica e io non le conosco.
Quello che ti posso dire e' che la "magnesia" e' tutt'altra cosa, il digestivo/lassativo intendo.
Segnalibri