Un "amico" mio che ha una kebaberia, dice di utilizzare solo carne di pollo essendo il padre polliere.
Un "amico" mio che ha una kebaberia, dice di utilizzare solo carne di pollo essendo il padre polliere.
immagino sia gyros al pollo. non kebab turco. Scusa ma se ha una polleria...perche' non si e' aperto una "pollarrosteria" ehehe
Cmq a Napoli ne conosco tre buoni. Aladin ( solo kebab ), Il greco dietro piazza nilo( solo gyros...perche' e' greco ), e Vite Vite( e' turco, ma fa kebab, gyros e gyros al pollo ). ( preferisco il primo e il terzo. Dal primo ci vadoa mangiare il cous cous di carne, dal terzo panini di vario tipo alla piastra o gyros di pollo nel panino classico)
Via cisterna dell'olio. Alle spalle del modernissimo. Uno dei piu' conosciuti a napoli ( se frequenti o vivi vicino al centro storico
La succursale, aperta da un annetto, e' a via Diaz ( tra la questura e via roma, salendo a sinistra. Dei Panini eccezionali. CI lavora un amico.
Non fate confusione. Non esiste il Kebab turco.
Per quello che so, se leggete Kebab sul negozio, sono arabi.
Se viceversa leggete Kebap (Doner se non erro) sono turchi.
Un amico arabo mi diceva che i turchi son più puliti.![]()
Non c'è tanto da meravigliarsi, in fin dei conti il kebap che servono qui è un surrogato fast food della ricetta originale.
Ho visto un programma su Nat Geo Adventure in cui spiegavano com'è la vera ricetta originale del kebap servito nel ristorante del creatore di questo piatto. E' un piatto completamente diverso, viene addirittura servito con il pane a parte. Se fatto in maniera corretta non è la porcheria che si trova qui in Italia e in generale in Occidente.
Come tutti i fast food e le ricette importate a basso costo è difficile trovare qualità, sia nutrizionale che culinaria.
Segnalibri