Io ne mangio, non spesso ma ogni tanto mi prende.
DI che parla l'articolo ?
Io ne mangio, non spesso ma ogni tanto mi prende.
DI che parla l'articolo ?
A me interessa molto, fatemi sapere.
Esclusa la premessa cha spiega i metodi di campionatura e l'attendibilitá del sondaggio, l'articolo afferma che nel Regno Unito solo il 34% dei Doner kabab conteneva esclusivamente carne di pecora (che poi dovrebbe essere agnello) e che in media un doner kebab aveva oltre 1000 calorie corrispondente ad oltre il 50% del fabbisogno calorico giornaliero per l'uomo e del 40% della donna, con alcuni campioni che raggiungevano ben l'80% del fabbisogno calorico giornaliero, il 135% dei grassi ed il 235% dei grassi saturi consigliati per il fabbisogno giornaliero. Il campione peggiore conteneva ben il 277% dei grassi consigliati per il fabbisogno giornaliero di un uomo adulto medio.
Ma la quantità dei grassi consigliati come riferimento, è simile alla ca..ta della RDA in italia?
Il GDA non é il RDA ma entrambi fanno riferimento agli stessi protocolli approvati dall'EU peró un valore da 2,5 a 3 volte la quantitá media raccomandata mi sembra comunque elevato.
No, scusami forse non mi sono espresso male.
Ad esempio la quantità di vitamina c consigliata in italia è di 60 mg al dì,e mi chiedevo anche se la quantità di grassi consigliati in una giornata era così esigua con similitudine alla nostra RDA.
Quali sono i valori della GDA?
specie se in un solo pasto.
Non ho aperto il link, ma o c'e' un errore o hai invertito tu le cifre. Semmai il 40 per un uomo e il 50 per una donna e non viceversa.
Cmq, dalle mie parti, che di kebabbari ce ne sono molti, il fatto della carne e' noto. Vitello per il kebab e maiale per il gyros. Anche il cous cous di carne e' fatto con vitello e non agnello.
Un "amico" mio che ha una kebaberia, dice di utilizzare solo carne di pollo essendo il padre polliere.
Segnalibri