Per diventare prolisso come Robespierre devi sforzarti un pò di più, Somoja![]()
Per diventare prolisso come Robespierre devi sforzarti un pò di più, Somoja![]()
adesso con sta cosa del decaffeinato mi hai fatto venire in mente terribili idee, del tipo nel pre wo , con una grossa quantità di carbo prendermi un bel torbone di decaffeinato
il dubbio era appunto venuto dal fatto che, desiderando il supporto in spinta dato dal caffè(dato che la crea su di me non fa un cavolo), avevo pensato di introdurlo pre wo, temendo però le conseguenze che ne conseguono.
avevo pensato inoltre al thè verde che, grazie all'enorme quantità di polifenoli, migliora la risposta insulinica...insomma, troveremo un sistema!
p.s. ripeto quel che ho detto in un altro topic.
se c'è qualche amante della ''scienza'' come me, potremmo organizzare un gruppetto munito di stick per la misurazione dell'insulina e fare un bel monitoraggio di gruppo, se siete interessati fatemi sapere...perchè?
per levarci un pò di domande tipo:
ma la sensibilità insulinica a colazione?
ma il caffè e la risposta insulinica?
l'ala funziona?
etc etc etc
ah, ovviamente,@ somoja rep appena posso,![]()
Beh, se hai voglia di fare quell'esperimento sarebbe interessante..
Per quanto riguarda il decaffeinato lascia stare..solitamente la caffeina viene estratta con processi chimici..al limite prendi quelli che la estraggono tramite anidride carbonica, ma anche li diffiderei..
Per quanto riguarda predere il deca pre wo a che pro??![]()
Non sono tenuti a scrivere se l'estrazione e' stata fatta con il diossido o con il diclorometano ( credo )
ovviamente si, ma un amico su BW mi ha detto che da analisi fatte anche quelli decaffeinati con estrazione naturale sono pieni di porcate...
che tipo di porcate?
io per ora sto seguendo una metabolica (5+2) con 100g di carbo post-workout + cannella (3g) + caffè decaffeinato
se devo essere sincero mi sembra di essere ingrassato meno delle altre volte che ho seguito questo approccio e mi vedo abbastanza pieno, cmq è presto per dirlo e non ho il tempo di utilizzare un approccio + scientifico (che adorerei, per mia natura, visto che amo le misurazioni)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-09-2009 alle 12:30 AM
ho del decaffeinato solubile ad anidride carbonica.
il decaffeinato pre wo?perchè prewo mi prendo un bel pò di cho, che predo anche during e post wo in quantità.adesso valuterò l'utilizzo del thè verde per avere la spinta di caffeina senza il drawback riguardante l'insulina.
magari infilerò nel post wo anche cannella (oltre all'ala che uso di già)
comunque
ragazzi, è rivolto a tutto il forum, il contatto msn lo ho sul profilo, e cmq possiamo fare un bel topic.
da sempre ogni mio diario si chiama(fuorchè su ardus) robespierre GLI ESPERIMENTI.
un motivo c'è.
se vi va di fare un gruppo per sperimentare io lo faccio molto volentieri, in passato ne ho già fatti diversi di esperimentiI(fuoriusciti da cervellotici ragionamenti)
p.s. ah, se a qualcuno interessano i vecchi esperimenti dite pure
probabilmente le mie misurazioni sn state abbastanza approssimative, dato che le ho fatto piu che altro per curiosita/gioco, ma nn si discostano molto da quelle fatte su altre persone. cmq:
a parita di kcal e nutrienti, la glicemia post prandiale tende a essere piu alta a colazione, un po piu bassa a pranzo e ancora piu bassa a cena.
si riduce se si mangia dopo un wo cn i pesi, anche se la glicemia dopo il wo tende ad alzarsi (rilascio di glucagone?).
cn la corsa blanda e prolungata la glicemia tende ad abbassarsi, ma nn aumenta in maniera evidente la sensibilita insulinica nel pasto successivo.
bisogna vedere cosa mangiavi ad ogni pasto
Segnalibri