Io quando faccio i DIP per i tricipiti, non scendo sotto il parallelo delle braccia(per capirsi, angolo del gomito a 90°). Altrimenti sento anche io dolore al deltoide.
Io quando faccio i DIP per i tricipiti, non scendo sotto il parallelo delle braccia(per capirsi, angolo del gomito a 90°). Altrimenti sento anche io dolore al deltoide.
Anche a me è successo di avere dei dolori alle clavicole e mi succedeva perchè cercavo di sfruttare al massimo tutto il movimento, poi ho capito l'errore:
Se vuoi intensificare il lavoro sul petto devi inclinare leggermente il busto in avanti e scendere fino a quando il tricipite è parallelo al pavimento.
Se vuoi intensificare il lavoro sui trciipiti devi mantenere il corpo dritto e i gomiti più stretti e non serve arrivare con il tricipite parallelo al pavimento perchè il tricipite viene chiamato in causa soprattutto nel movimento che va da leggermente sopra il parallelo fino alla chiusura.
Perfetto. Sei arrivato alle mie stesse conclusioni.![]()
Il mio maestro si chiama Lam e il mio istruttore invece è un italiano.
Hai ragione per quanto riguarda i pesi non li avrei abbandonati,li ho scambiati si per far spazio al sacco che tra l'altro l'ho dovuto appendere al castello ,ma anche perchè in quel momento non avevo spicci per comperarmelo quindi ...via al baratto .
Ti giuro sulla tomba di mazzinga che mi fanno male le ossa, magari poi saranno coinvolti anche i tendini ma le ossa mi fanno male anche solo a toccarle,comunque da quello che scrivi tu e dreamer ormai è chiaro che scendo troppo ho chiesto anche ad un gestore di un negozio di integratori , frequentatore di palestre sicuramente un BB, dice che probabilmente ho creato una sorta di trauma per l'inabitudine all'esercizio e al fatto che scendo troppo, dice di insistere correggendo l'esercizio senza esagerare con le rip.
insisteremo![]()
quoto tutto. Anch'io stesso problema agli inizi: dolore alle clavicole perchè scendevo troppo. In entrambi i tipi d'esecuzione è molto più sicuro non scendere sotto i 90° dell'angolo avambraccio-omero
Sí, ho capito chi é, era un allievo del Mº Tran Ngoc Dinh.
Comunque benvenuto nel forum e buona fortuna con le clavicole![]()
mai provate le gironda v bar dips?
Segnalibri