"tutt'e due le esecuzioni ti provocano il dolore? sulla clavicola c'è l'iserzione della parte clavicolare del pettorale.. sicuro che il dolore non sia ti dipo muscolare/tendineo?
ad ogni modo:
gomiti vicini al corpo e busto dritto --> maggiore coinvolgimento del tricipite
gomiti larghi, busto leggermente flesso in avanti --> maggiore coinvolgimento del pettorale "
Per Vpower : Si mi provocano dolore entrambe le esecuzioni ma perchè probabilmente ho sforzato troppo nella posizione a braccia larghe che ho usato per prima ,quindi comunque mi fa male a questo punto. Il dolore è sull'osso , se provo a premere con le dita sento male esattamente sulla superfice dell'osso della clavicola come avessi preso un colpo , non mi era successo mai prima d'ora un dolore alle ossa forse perchè questo tipo d'esercizio non l'ho mai fatto dato che prima usavo attrezzi, magari è per l'inabitudine a questo preciso movimento.
E come dice Dreamer forse scendo troppo,anche se il movimento è sempre controllato e non do mai strappi scendo volutamente fino al massimo accorciamento e risalgo fino ad avere le braccia totalmente allungate , è forse questo l'errore ?Precisamente fino a che punto dovrei scendere ?

Segnalibri