L'uva è molto buona, contine antiossidanti e vitamine, ha un effetto "drenante", ma da qui a disintossicare il fegato ce ne vuole.
In generale per disintossicarsi bisogna dare una tregua ai nostri organi interni, quindi pasti semplici e di facile digeribilità, acqua a volontà.
Disintossicarsi non si accoppia bene con body building, o meglio con chi ha l'ossessione per l'allenamento...perchè prevede tutto tranne che mettere massa, anzi può far perderla, ma nel contempo l'organismo ce ne sarà grati...
Un approccio disintossicante varia per ogni organo e viscere e per ogni persona.
Molti aspetti della disintossicazione possono essere anche pericolosi, per esempio la pulizia della cistifellea può essere in rari casi causa ricoveri d'urgenza, quindi state cauti con eventuali informazioni che qualcuno può dare in modo troppo "spicciolo".
Spesso si leggono diete che hanno settimane di minestrone/passati di verdura, la mia ragazza li chiama "sbubbazze", che sono dannosi, perchè il corpo risponde con il tempo con forme di intolleranza.
La varietà dei cibi è la prima arma per disintossicarsi.
Spesso il primo passo per risanare il corpo è quello di verificare la presenza di metalli tossici nell'organismo attraverso una mineralometria del capello e poi agire con i rimedi naturali che contrastano i tossici.
Le amalgame dentarie....andrebbero sostituite con le nuove di materiale non metallico.
Il discorso è molto lungo...mi fermo qui.
Armando



, che sono dannosi, perchè il corpo risponde con il tempo con forme di intolleranza.

Segnalibri