Molto profondo...
sono contento quando i miei post arrivano dove voglio io, pero' voglio ricordarvi che non e' farina del mio sacco, altrimenti mi sento un po' presuntuoso
per chi abbia voglia di leggersi il testo della canzone in inglese faccio un copia incolla:
Death Open Casket Lyrics:
Approach the image filled with fear
As the image grows so clear
Future now takes full control
The one whose past you now behold
Touch - the flesh it is so cold
Turn away - you now have been told
Never to return, memories will last
In the future, you'll think about the past
Never to forget, what you have seen
People come to pay respect
Taking pictures of the dead
That is what life comes to be
Once they lived, now they're deceased
Death is oh so strange
The past no one can change
What you can't predict
Is how long you'll exist
Open casket - open casket
Life will never be the same
Death can never be explained
It's their time to go beyond
Empty feeling when they're gone
Never to return, memories will last
In the future, you'll think about the past
Never to forget, what you have seen
What can not be real you now believe
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ragionare "per momenti" credo sia la cosa più sbagliata che una persona possa fare.
Non mi riferisco al testo della canzone, ma riflettendo(parlo di me) si arriva ad una conclusione triste, che porterebbe anche una persona solare e viva a deprimersi.
Questo perchè ogni momento della nosta vita ci caratterizza l'esistenza in modo un pò bizzarro...ricordo la mia avventura di un paio di settimane fuori casa x lavoro, in un paesino...li x li ero tristissimo, ero arrivato al punto di credere di essere depresso, mentre ora, ripensandoci, la vedo con un occhio diverso e sorrido difronte a ricordi che reputo siano stati fondamentali nel mio sviluppo.
Ma è una cosa che taglio li, non vado oltre...farlo sarebbe dannoso e magari creerebbe altre paure e altri timori.
Sempre ragionando "x momenti" si finisce col sentirsi vecchi prematuramente...il momento bello di oggi, domani sarà un ricordo malinconico(Bob cit.), quindi perchè crecare di capire cos'è il presente e cosa ci riserva il futuro, quando potremmo conservare le energie x vivere al meglio ciò che la vita ci riserva giorno x giorno?
Sono assolutamente d'accordo sul passato...si capisce quanto si é maturati e le cose giuste e sbagliate che si son fatte...
A volte penso però che siamo troppo presi dal futuro, da ciò che verrà e ciò che saremo per non poterci godere il presente...
cosa è il passato?
non si tocca
non si vede
non si vive
il passato non esiste se non nelle conseguenze, nelle tracce, nel ricordo
ed è proprio quà che si scatena la non-vita.
cosa è la vita se non azione e movimento?un sasso si può dire vivo?
il racchiudersi nella propria mente è, infine, sempre morte.
il vivere nel ricordo ne è un aspetto
cmq se ti interessa l'argomento del tempo, ti consiglio il libro XI delle confessioni di sant'agostino![]()
@robespierre:
grazie,nonostante la filosofia sia una delle mie materie preferite, e oggetto di studio fondamentale, in questo momento sono piu' interessasto al lato sociologico del problema, alla fine bisogna dare una chiave di risposta agli ostacoli che incontriamo, altrimenti la cosa e' finalizzata soltanto a se stessa.
@tara, non ti seguo molto, io non dico di vivere a momenti, anzi, dico di vivere il momento come un continuo, e' bellissimo avere dei ricordi nel passato, e anche farne tesoro per crescere, sviluppare e non ripetere gli stessi errori, ma vivere nel passato e' sbagliato, perche' facendo cosi' si cancella il presente. spero di essermi spiegato meglio.
Ultima modifica di .:überfranz:.; 30-08-2009 alle 01:16 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
scusa , non ho trovato il tasto per mandarti un mp, ero curioso di sapere di cosa ti occupi![]()
ma non e' un segreto
sono insegnante, ho una classe di bambini diversamente abili.
Segnalibri