Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Efedrina e Pseudoefedrina

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    Premesso che sono assolutamente contraria al doping, premesso che non è mia intenzione parlare di cose che possano in alcun modo incitare la gente ad assumere sostanze pericolose, e chiedendo ai moderatori di vigilare su questo post e nel caso di chiuderlo pure se ritengono, mi chiedevo se vi risulta che venga assunta pseudoefedrina a scopo termogenico durante le diete dimagranti.
    Mi chiedevo questo perchè, mentre l'efedrina è virtualmente vietata e considerata doping e sottoposta ad una legislazione piuttosto severa, la pseudoefedrina si trova con una facilità impressionante...
    Ad esempio in tantissimi farmaci da banco, spray nasali o sciroppi contro influenza e raffreddore. L'Actifed ne contiene ben 60mg a compressa ed è solo uno dei tanti...
    Ora io lo so che qua dicono tutti che noi farmacisti e medici siamo cazz.oni incompetenti e che CHIUNQUE di 19 anni che fa palestra da 6 mesi ne sa più di noi poveri imbecilli che fra università, tirocini e corsi vari passiamo dai 5 agli 8 anni della nostra vita a studiare, ma io che una decina di esami di chimica li ho sostenuti ricordo un po' le formule di strutture e ricordo che l'efedrina è un "precursore naturale" delle anfetamine, ma che teoricamente anche la pseudoefedrina lo è, senza considerare che gli effetti collaterali sono identici (agitazione, tremore, palpitazioni ecc...).
    Dunque da cosa deriva questa disparità di trattamento? Pensavo fosse perchè la pseudoefedrina non garantisce gli stessi risultati e quindi gli atleti (o anche le persone comuni) non sono invogliate ad assumerla in dose massiccia.
    Sbaglio? Voi che ne sapete?
    Dopo aver ascoltato e letto molte testimonianze, la pseudoefedrina anche se contiene lo stesso principio attivo dell'efedra, non esplica i medesimi risultati... sostanzialmente non serve a nulla, se viene assunta con l'intento di dimagrire. La wada e la cio, la considerano dopante, ma forse perchè è uno stimolante adrenergico, ma a fini lipolitici non ha alcun valore. Un farmaco molto pericoloso che viene venduto senza prescrizione medica è il clenbuterolo, che sta avendo una enorme diffusione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,556

    Predefinito

    Direi di finirla qui soprattutto con i nomi delle sostanze

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,737

    Predefinito

    Vecio lascia concludere prima me dai Facciamo un pò di chiarezza:
    1)l'efedrina in Italia è illegale solo come supplemento dietetico e non come farmaco!
    2)la pseudoefedrina l'hanno creata per scopi terapeutici,quindi scusate se non vi fa dimagrire ma quei "pivelli" a questo non avevano pensato!
    3)Pixellone,il caso di tuo cugino non centra nulla!Quando si instaura dipendenza psicologica ad una sostanza (questo è il caso),non si parla di dopanti,stupefacenti,ecc.Questo è un caso da psichiatria/sert e non fine al doping!Pure Coleman prende schifezze da anni ma mica si cala 2 litri di gh tutti di botto solo perchè si vede grasso!!!
    4)Il clenbuterolo è uno dei migliori antiasmatici esistenti,si vende dietro prescrizione medica e non vedo perchè dovrebberlo ritirarlo dal mercato.Forse perchè è uso comune di molti farmacisti darlo senza ricetta?Si può prendere molto peggio senza ricetta!
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    @pixellone, il tuo post lo lascio, che serva da esempio.

    chiudo perche' siamo andati un po' troppo oltre secondo me, sempre i soliti discorsi, chi ci rimane e' un ********, invece quelli che si dopano senza troppi danni son tutti dei galletti ganzi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. pseudoefedrina-cloridrato.
    Di alex nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2003, 12:29 AM
  2. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 15-05-2003, 11:59 PM
  3. a quelli che hanno lanciato l'efedrina....
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-2003, 10:00 PM
  4. efedrina
    Di ken waller nel forum Problema Doping
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 12:34 PM
  5. efedrina e hidroxycut
    Di lou nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 04:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home