prima del cardio mattutino togli il miele.
prima del cardio mattutino togli il miele.
Riesci davvero a mettere massa con cosi poche calorie?
Io aggiungerei un prenanna e una fonte di carbo lenti a pranzo e nello spuntino 1. Il during lo tralascerei e aumenterei il pato postwo.
@ luke: no..ho scritto s efaccio cardio metto altre cose..se no faccio il pre colazione
@ezekius: arrivo da diete a 1400-1500 kcal...già sono salito tanto...penso che già con uno sbalzo di sto livello qualcosa aumenterà...poi piano piano le aumento...per i cho..sono dell'idea che è meglio tenere o fat o cho..insieme non mi piace...infatti li alterno..il pasto post wo è molto vicino alla cena...poi più avanti metterò anche delle patate...
Per le calorie capisco. Per l'abbinamento carb/fat ci sono diverse scuole di pensiero. Alcuni temono che abbinandoli il picco insulinico dei carb porti i grassi negli adipociti. Secondo me è il contrario. I grassi rallentano ulteriormente i carb complessi (lenti per conto loro) e parallelamente se sono insaturi migliorano la sensibilità all'insulina (ne produci di meno e nutri soprattutto i muscoli). Di contro senza grassi i carb rischiano di innalzare la glicemia troppo velocemente: sbalzi di energia e carbo in eccesso (perché nel sangue tutto in una volta) convertiti in grasso. Ho estremizzato un pò i concetti. All'atto pratico se gli alimenti sono sani la differenza non è così sostanziale, ma io la penso in questo modo.
si si ho capito cosa intendi..diciamo che la penso nell'altro modo..anche perchè penso che cmq lo sbalzo glicemico sia stabilizzato anche grazie alle pro e non solo dai fat...e in tutti i pasti ci sono almeno i 25 g di pro abbinati in certi pasti a cho ( che tra l'altro a parte colazione non superano i 50g a pasto) e in certi a fat ( in momenti dove penso non sia necessaria una fonte di cho...anche perchè stando a pro 3 xkg molte verranno trasformate in glucosio...i cho cmq li ciclicizzio in teoria così:
lunedì 200g
martedi 200 g
mercoledì 150g
gioved' 150-200g ( adesso vedo)
venerdì 200g
sabato 60g + 1 free meal
domenica 250g oppure 150 + 1 free meal
e invece la dieta dissociata (impostata con intelligenza) consente di mangiare di + senza ingrassare proprio evitando l'associazione carbo+grassi
naturalmente se si parla di basse quantità di grassi (magari con aggiunta di pro e fibre) il discorso ha un senso differente
ma onestamente cerco sempre di evitare i carboidrati se sò a priori che consumero una quantità generosa di grassi.
Segnalibri