Hai ragione, ma se non sei abituato alle alte rip e vuoi un pò di cambiamento 18-24 rip è un bello shock per il muscolo.
Eze, ha consigliato un metodo che in questo periodo nelle palestre viene spesso insegnato.
Sono stato in alcune palestre dove lo schema era questo.
Non mi pronuncio sulle 24 rip, però il senso secondo me è valido, puntare su un fondamentale per la forza-uno per ipertrofia e uno complementare per il pompaggio
carina come concezionepuntare su un fondamentale per la forza-uno per ipertrofia e uno complementare per il pompaggio
quindi uscirebbe qlcs di simile
seduta petto:
panca piana 3x3 120''
panca inclinata 4x6-8-8-10 90''
croci 3x12 60''
nn mi sembra male, k ne dite?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io sotto le 5 ripetizioni non scenderei.
Farei ad esempio
4x5-7
4x8-10
4x12-15
Io mi alleno sempre con questo metodo ibrido tutto l'anno.
Non divido in settori o macrocicli forza-ipertrofia-definizione perchè quando fai ipertrofia per 2 mesi la forza che fa?
Poi nel periodo di definizione cambio dieta e allenamento inserendo superserie, recuperi incompleti, aerobica etc...
O_O sei altissimo con le ripetizioni... dividendo come è stato detto sopra, ovvero un esercizio x la forza, uno x la massa e uno x il pompaggio, 5-7 ripetizioni x il primo mi sembrano tantissime, gli altri ci stanno, ma il primo nn so...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri