Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Sui WO non mi pronuncio non essendo il mio campo specifico, anche se 2xweek di stacco mi sembra eccessivo.
Sull'alimentazione come quote sono + o meno le mie di mantenimento in offseason anche se alcuni alimenti non mi piacciono. La dose di vitargo poi è eccessiva e mal distribuita. Le pro si contano tutte..

Cmq per avere 19 anni hai messo giù un discreto piano alimentare.
grazie mr per il complimento

sul 2x week di stacco:
la scheda esula dalle mie competenze, fino ad ora mi ero sempre allenato con metodiche diverse, volendo provare e non avendo competenze mi han passato questa scheda di ado che ho voluto provare

per il carb cycling:è la prima volta che seguo questo approccio(a dir la verità aevo già ciclizzato i carbo, ma non in questo modo), quindi , dopo le tue osservazioni, avrei la seguente idea di modifica(che non sò se sia però corretta):
vista la tua osservazione e visto il fatto che temo di dover aumentare le kcal(non sto prendendo peso, anzi, avrò perso qualche etto)
- togliere il palatinose dal during wo e in esso aggiungere 5 g di vitargo(andando a 20 g di vitargo during wo)
-abbassare di 10 g di vitargo il post workout
-aumentare di 50 g di carbo la colazione

p.s.:un pò di storia di questo piano:
come piano alimentare mi sono basato su quanto ho letto tra lyle e tom venuto thibedeau:
in poche parole:evitare iperkcalorica iperlipidica(suicidio per lo stockaggio immediato dei trigliceridi in adipe)(ma queste cose le ho lette anche in tue discussioni, quindi è inutile che te le ripeta )

p.p.s.

una curiosità che mi era venuta sui carb cicyling era anche questa:
al mattino nel carb cylcing si va a metter dentro molti carboidrati, con conseguente aumento di insulina, andando a introdurre una discreta quantità di grassi nello spuntino successivo non si rischia di andare a stockare questa quantità direttamente in grasso?