Beh ma tu ti stai preparando ad una gara. Don peppino è un principiante che vuole allenarsi come arnold a lungo termine.
Comunque buona fortuna per la tua preparazione![]()
Beh ma tu ti stai preparando ad una gara. Don peppino è un principiante che vuole allenarsi come arnold a lungo termine.
Comunque buona fortuna per la tua preparazione![]()
Ciao Eze, ma non è obbligatorio avere come obiettivo una gara secondo me.
Anzi, senza una gara non devi star li a fare quella fase difficilissima che è la ricerca della massima definizione che ti fa scoppiare il cervello..
Bé personalmente allenarsi 2 volte al giorno può essre utile per superare una fase di stallo. Io non penso che otterrei grandi risultati a farlo per anni. Ovviamente è soggettivo. Se mi alleno una seconda volta nella medesima giornata (qualche volta ho provato) non riesco a raggiungere quell'intensità che mi piace. Questo anche se spezzo in due il mio volume giornaliero.
Aspetta, questa me la spieghi...Il fatto che ti stai preparando ad una gara ti "permette" di recuperare lo stress di 12/14 allenamenti settimanali?Cioè ti da un "bonus"?Spiegamela...
Potenzialmente un ragazzo di 17 anni ha una capacità di recupero notevolmente superiore a quelle di un adulto, senza contare che ha molte meno fonti di stress, più produzione ormonale e più resistenza al lavoro muscolare, quindi se proprio dobbiamo scegliere...
in effetti quando sono entrato in palestra a 17 anni mi allenavo spesso e recuperavo...
però veniamo al nostro 17enne:
io ti sconsiglio di allenarti tutti i giorni, perchè?
perchè , banalizzando molto, fai finta che il tuo corpo sia un edificio, ogni volta che vai in palestra tu ne demolisci un pezzo, ogni volta che mangi,ingoi mattoni e calcina e, NEL RIPOSO, ricostruisci il pezzo demolito in maniera migliore.
se tu demolisci costantemente e non dai il tempo di ricostruire secondo te la casa diventerà + grossa o + piccola?
questo tanto per spiegarlo senza far intervenire parole come catabolismo proteico e co che, molto probabilmente, non conoscerai ancora.
detto questo non conviene porsi in certi modi
buonaghisa
Scusate, ma oggi ho visto la foto...ma tu saresti quello sopra la media???
A regà ma non ce l' avete gli specchi a casa....![]()
Ancora ke nn vi convincete arnold a 17 anni se faceva la mia skeda gli suciva l'ernai al disko ahah cmq grazie mille x i consigli siete fantasticissimi :P
come scrivi?
Come Checco Zalone di Zelig?
Se ne sei convinto perchè chiedi consigli?
Mha...
Per me puoi allenarti 21 volte a settimana, non mi cambia certo la vita.
Noi qui consigliamo di mettere le cinture, se poi uno vuole guidare ubriaco a 300km/h faccia pure...
A scuola cosa fai? "Non studio perché ci sono dei bambini prodigio che non ne hanno bisogno per imparare. Anch'io potrei essere come loro"
Non sempre di più è meglio ricordatelo. Ci sono dei grandissimi campioni che si allenano 4 volte a settimana. Perché ti credi migliore di loro?
Ciao.....ah SREP!!!
![]()
Segnalibri