Si sono al di sopra della media immagina tu il xkè...asd...cmq grazie x la risp.![]()
Si sono al di sopra della media immagina tu il xkè...asd...cmq grazie x la risp.![]()
No...![]()
una foto non guasterebbe...
Certo che io gente così non la capirò mai...questo apre un thread dove chiede se è possibile andare tutti i giorni in pal premettendo che non gli si può dire di no...nessuno glielo nega e lui insiste che DOBBIAMO spiegargli perchè non può...
Ma vai quanto dove e quando ti pare, che caz*o ce ne frega a noi???
Arnold non solo andava più volte tutti i giorni in palestra, ma si allenava al massimo dell'intensità in ogni seduta. Pensi di poter dare il massimo ogni giorno? Se si, buona fortuna. Ti ricordo che il muscolo cresce col riposo. Chi non riposa non cresce o si buca il sedere fino a piangere dal dolore per l'olio che gli strappa i muscoli.
Entra nel mio diario e prova... Eheheh
Beh ma tu ti stai preparando ad una gara. Don peppino è un principiante che vuole allenarsi come arnold a lungo termine.
Comunque buona fortuna per la tua preparazione![]()
Ciao Eze, ma non è obbligatorio avere come obiettivo una gara secondo me.
Anzi, senza una gara non devi star li a fare quella fase difficilissima che è la ricerca della massima definizione che ti fa scoppiare il cervello..
Bé personalmente allenarsi 2 volte al giorno può essre utile per superare una fase di stallo. Io non penso che otterrei grandi risultati a farlo per anni. Ovviamente è soggettivo. Se mi alleno una seconda volta nella medesima giornata (qualche volta ho provato) non riesco a raggiungere quell'intensità che mi piace. Questo anche se spezzo in due il mio volume giornaliero.
Aspetta, questa me la spieghi...Il fatto che ti stai preparando ad una gara ti "permette" di recuperare lo stress di 12/14 allenamenti settimanali?Cioè ti da un "bonus"?Spiegamela...
Potenzialmente un ragazzo di 17 anni ha una capacità di recupero notevolmente superiore a quelle di un adulto, senza contare che ha molte meno fonti di stress, più produzione ormonale e più resistenza al lavoro muscolare, quindi se proprio dobbiamo scegliere...
in effetti quando sono entrato in palestra a 17 anni mi allenavo spesso e recuperavo...
però veniamo al nostro 17enne:
io ti sconsiglio di allenarti tutti i giorni, perchè?
perchè , banalizzando molto, fai finta che il tuo corpo sia un edificio, ogni volta che vai in palestra tu ne demolisci un pezzo, ogni volta che mangi,ingoi mattoni e calcina e, NEL RIPOSO, ricostruisci il pezzo demolito in maniera migliore.
se tu demolisci costantemente e non dai il tempo di ricostruire secondo te la casa diventerà + grossa o + piccola?
questo tanto per spiegarlo senza far intervenire parole come catabolismo proteico e co che, molto probabilmente, non conoscerai ancora.
detto questo non conviene porsi in certi modi
buonaghisa
Segnalibri