Pagina 27 di 181 PrimaPrima ... 17181920212223242526272829303132333435363777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

ciao mancino, sono tornato
    mi fa piacere vederti carico!
    in bocca al lupo per gli allenamenti

per quanto riguarda la dieta forse potrebbe essere interessante sperimentare un approccio un pò + "dissociato"
    cioè cercando di ridurre l'associazione grassi + carboidrati per favorire la digestione e evitare la sensazione di ripienezza
    personalmente ho potuto sperimentare brevemente questo approccio (con altri fini) e devo dire che ci si sente molto + leggeri, nonostante si mangi di +

Felice

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao mancino, sono tornato
    mi fa piacere vederti carico!
    in bocca al lupo per gli allenamenti
    Ciao somoja!BENtornato!!

WO di oggi - Week 3 -lunedi

SQ 5x3x80% 65kg r 2"

BP 5x5x70% 52,5kg tutte le serie esplosive

SQ 5x4 55kg r 1"30

trazioni ampie prone 5x10 7 5 4 4 r 2"

bicipiti 2o3sets

Note:nelle trazioni sono migliorato +3 rip nella prima serie dalla prima week..Per i bicipiti poche serie e non tirate,le energie erano poche

per quanto riguarda la dieta forse potrebbe essere interessante sperimentare un approccio un pò + "dissociato"
    cioè cercando di ridurre l'associazione grassi + carboidrati per favorire la digestione e evitare la sensazione di ripienezza
    personalmente ho potuto sperimentare brevemente questo approccio (con altri fini) e devo dire che ci si sente molto + leggeri, nonostante si mangi di +
    Molto interessante!Sono tutto orecchi

Predefinito

beh tu semplicemente prova a separare i grassi dai carboidrati e vedi come ti trovi
    ad esempio se mangi pane\pasta dovresti evitare fonti di grassi come i formaggi.. eventualmente puoi associare delle pro in polvere\amminoacidi o delle fonti molto magre come le carni bianche, gli albumi, alcuni molluschi (calamaro\polpo..)

alternando pasti a prevalenza glucidica con pasti lipidici ogni 3 ore circa
    magari funziona bene e risolvi il problema dell'appetito (che non c'è)

Predefinito

OK.Quindi,se ho capito bene,divido cosi la mia dieta

*=per tutto agosto e un po di settembre poi quando dovro svegliarmi presto dovro cambiare qualcosa (e si aggiungera lo spuntino a meta mattina)

colazione(a meta mattina)

pro (albumi/affettati magri) + carbo (pane/gallettte)

pranzo

carbo (pasta),(il sugo posso tenerlo?) > qua allora evito l olio evo e il formaggio? + pro (carni magre)

merenda:

grassi(mozzarella/formaggi,grana(?) frutta secca) e pro (dalle fonti grasse o anche albumi) 0 carbo

cena

carbo+pro (come pranzo)

prenanna

grassi + pro (yogurt greco + latte)

Poi da vedere le grammature,ma come struttura va bene?Intendevi questo?

Predefinito

si, perfetto
    naturalmente si tratta di provare

il sugo puoi tenerlo (se non troppo grasso).. poi è chiaro che in base alla tua sensibilità 2-10g di grassi non fanno differenza
    inoltre ci sono degli alimenti che "per natura" tendono a darti problemi digestivi o comunque sensazione di pienezza, scoprili e usali solo quando opportuno

tra le fonti magre ti consiglio pollo e tacchino (oltre ad albumi e whey), per il contenuto in CLA (un omega 6 che avrebbe proprietà anaboliche)
    gli albumi e le whey invece hanno il profilo amminoacidico migliore in assoluto.

come fonti di grassi le uova e le carni rosse sono il massimo (naturalmente per una questione di salute cerca di mangiare ogni tanto delle fonti di omega 3)

Predefinito

Ottimo! al piu presto metto le grammature e conteggio pro/cho/fats e Kcals

Si comunque come "carne" intendo appunto bistecche di pollo e tacchino,1o2volte a week braciola di maiale.Ogni tanto mangio anche pesce(di lago).

Un fattore psicologico limitante è che se mi sveglio alle 10,00 riesco tranquillamente a fare colazione con gli albumi,d inverno invece alzandomi alle 7.00 e col buio boh...solo a sentire l odore vomito

sto iniziando gia da oggi prima ho fatto merenda con :

125gr mozzarella
    30gr galbanino
    125gr yogurt
    15gr frutta secca

Note: peso di questa mattina 63,5kg
    allo specchio mi vedo molto bene xD

Predefinito

ecco, personalmente eviterei di mescolare tanti alimenti contemporaneamente
    se da un lato possono offrire uno spettro lipidico\amminoacidico migliore e apportare una moltitudine di micronutrienti, potrebbero essere poco digeribili se mischiati

magari uno spuntino di whey + frutta secca lo vedo bene
    o solo formaggi
    lo yogurt non lo amo (anche perchè non è un alimento dissociato, ma + che altro in zona)
    oggi allo SMA ho trovato uno yogurt di latte intero con dei valori interessanti (4-5g di pro\carbo\grassi, non ne avevo mai visti così) potrebbe andare bene per una colazione anche se non è dissociato, in alternativa uno yogurt basso in grassi nel 1° pasto e poi pranzo

Predefinito

minchia quante ne sai in effetti a cena mi sentivo ancora un po appesantito grazie ancora per le dritte!
    se di allenamento me ne intendo poco beh..di alimentazione ancor meno,ma mi sto informando! anche se mi sembra che in internet ci sia molto piu spazio per le "finezze" tipo finestra anobolica e quelle robe la mentre le "basi" siano un po piu nascoste.....

perdona la mia ignoranza,ma per esempio uno spuntino di whey+frutta secca non mi da poche kcals?

per dirti: lo spuntino pomeridiano è quello dove riesco a mangiare di piu e allora ne approfitto per ficcarci dentro piu roba possibile (con senno,ma diciamo che punto su quello per alzare le Kcals della giornata)

Predefinito

"poche" calorie dipende dalle quantità ma soprattutto se mangi molto nello spuntino pomeridiano tenderai ad avere poco appetito dopo perchè l'organismo attiva tutti quei meccanismi volti a mantenere il tuo peso corporeo costante
    (infatti l'obesità non è solo "mangiare tanto" è proprio una malattia)

prova a semplificare i pasti e se l'esperimento funziona dovresti avere + appetito nel corso della giornata e della settimana

un pasto costituito interamente di un formaggio che ti piace potrebbe andare bene (i + stagionati tendono ad essere + digeribili)

potresti anche fare merenda o utilizzare come pasto una buona porzione di frutta o frutta + proteine (melone + salume magro).. chiaramente cerca di utilizzare alimenti che in quel momento ti stuzzicano

il riso, le patate sono altamente digeribili (io tendo a non mangiarne anche per questo motivo, avrei sempre fame)

Predefinito

http://www.my-personaltrainer.it/cor...alimentari.htm

per darti un'idea.

cmq sulla rete e in tv troverai molte opinioni contrarie (come ve ne sono a bizzeffe contro la dieta metabolica), ma alla fine quello che conta è ciò che funziona sul soggetto specifico

Predefinito

"poche" calorie dipende dalle quantità ma soprattutto se mangi molto nello spuntino pomeridiano tenderai ad avere poco appetito dopo perchè l'organismo attiva tutti quei meccanismi volti a mantenere il tuo peso corporeo costante
    (infatti l'obesità non è solo "mangiare tanto" è proprio una malattia)

prova a semplificare i pasti e se l'esperimento funziona dovresti avere + appetito nel corso della giornata e della settimana

un pasto costituito interamente di un formaggio che ti piace potrebbe andare bene (i + stagionati tendono ad essere + digeribili)

potresti anche fare merenda o utilizzare come pasto una buona porzione di frutta o frutta + proteine (melone + salume magro).. chiaramente cerca di utilizzare alimenti che in quel momento ti stuzzicano

il riso, le patate sono altamente digeribili (io tendo a non mangiarne anche per questo motivo, avrei sempre fame)
    certo certo,in effetti la mia domanda non aveva senso era tardi ho visto adesso i valori nutrizionali delle noci(compro quelle sgusciate e mi trovo bene)
    per 100gr 667 kcals 62gr grassi e 15gr pro

quindi uno spintino potrebbe essere whey(o albumi 200gr) + 70/80gr noci = 35gr pro 62gr grassi e 550kcals
    pero non so da te,ma qui da me 200gr di noci costano 4 euro

In generale,la strategia è

spuntini utilizzando uno o 2 alimenti,alternando pro e cho con pro e grassi in modo da avere piu fame nei pasti principali (pranzo e cena) nei quali utilizzero alimenti che non riempiono tanto(riso/patate) x mangiare ancora di piu

Domani vado a fare la spesa e vedo di comprare formaggi stagionati

http://www.my-personaltrainer.it/cor...alimentari.htm

per darti un'idea.

cmq sulla rete e in tv troverai molte opinioni contrarie (come ve ne sono a bizzeffe contro la dieta metabolica), ma alla fine quello che conta è ciò che funziona sul soggetto specifico
    Grazie del link!me lo leggo per bene. La metabolica è quella che stai per iniziare tu vero?(anche te perdi peso in vacanza )

Predefinito

perdo peso perchè anche in vacanza non mi dò allo svacco, cioè non ho mangiato schifezze (tranne qualche piccolo sgarro e 1-2 pasti grossi, tra cui ferragosto)
    in generale tengo sempre la dieta per una questione di categoria di peso (e oltretutto nn mi piace essere panzuto)

se le noci costano troppo (e in effetti costano tanto) puoi optare per le arachidi in alcuni casi
    non sono ricche in omega 3 ma contengono omega 6 che, studi alla mano, hanno una funzione protettiva sul cuore e soprattutto possono incrementare le prestazioni atletiche.

se riesci scrivi sul diario quello che mangi e le tue impressioni.
    se dovessi reggere la dieta tienila per 3 settimane almeno (in modo da valutare i risultati), in caso di responso negativo ci sono altre alternative (anche la metabolica può aiutare a mettere massa)

Predefinito

OK,annoto tutto,nessun problema,Anzi

inizio il prima possibile,oggi ho fatto una prova,mi sa che ho sbagliato abbinamenti,ma solo perchè avevo una mozzarella e mi dispiaceva buttarla via

a merenda > 125gr mozzarella+55gr frutta secca(+ una redbull,in cerca di caffeina>qua sta la cazzata immagino)) = acidita di stomaco during WO (1h30 dopo il pasto)

da doma si fa come dici te
    o formaggi stagionati
    o frutta + pro
    o whey(che non ho,ma se dici,le compro)/ in alternativa alle whey albumi (credo vadano bene) + frutta secca
    (se hai un altra idea cosi faccio a rotazione)

---------------------------------------------

oggi WO sottotono.....ieri e oggi ho lavorato in cantiere x fortuna solo 2 giorni...ma..forse avrei dovuto saltare il wo..è che mi scocciava,e non poco.
    cercavo motivazione ma da soli è un po dura..poi se come sottofondo ti mettono Laura pausini e marco carta §#e(dovrei usare l ipod,il fatto è che lo uso gia abbastanza durante il giorno,in palestra preferirei evitare....)
    cmq

WO

panca 5x2x90% 67,5kg r "4

squat 5x5 55kg r 1"30

panca inclinata 3x10x40kg + 2x10 35kg **

pulley 3x10

tricipiti 4sets tranquilli

**qua le forze iniziavano a venir meno...ho preferito non cedere e abbassare il carico.

ps:ho letto il link

Predefinito

la mozzarella varia molto in base alla marca e alla tipologia
    in genere puoi consumarla da sola senza aggiungere nulla

se poi acquisti la mozzarella light galbani (20 pro \ 9 gra \ 0.5 car) è ottima

whey + frutta secca
    uovo intero
    albume + frutta secca
    albume + grana (nell'impasto, occhio che in cottura potrebbe fare un pò puzza ma il sapore è buono)
    albume + salume

eventualmente anche:
    solo frutta
    solo albume
    solo whey
    solo frutta secca (dopo 1-2 ore)

l'importante è far ruotare i pasti, studiarsi, e mantenere un totale proteico giornaliero + o meno costante\sufficiente

cerca di prendere la cosa come un gioco e non come uno stress
    deve essere un modo per metterti alla prova e al tempo stesso toglierti un pò di problemi nel programmare i pasti perchè, in fin dei conti, è + facile mangiare una quantità calcolata di un certo alimento (o 2) piuttosto che comporre un pasto bilanciato alla perfezione
    la dissociata funziona anche se mangi: solo carbo \ solo pro \ solo grassi a rotazione (anche perchè in genere le 3 fonti contengono già una piccola quota di un altro macronutriente)

non preoccuparti del profilo amminoacidico del cibo (per esempio le pro vegetali sono "incomplete").. questo viene tranquillamente completato nel corso della giornata, soprattutto se assumi fonti nobili (whey\ albume \ carni)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-08-2009 alle 11:27 PM

Predefinito

grazie per le idee,oggi butto giu la dieta