Ciao! Mamma quante domande!!!cmq vediamo di sciogliere un pò il nodo, almeno con quel poco che so...

1)Innanzitutto, cosa vuol dire che i saltelli aerobici provocano stress metabolico?..mi è nuova questa...lo stress metabolico può essere provocato da alimentazione e attività fisica disordinate....soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione ad esempio può definirsi uno stress metabolico un improvviso innalzamento della glicemia nel sangue, e questo si può avere con il consumo eccessivo di alimenti ad alto contenuto glicemico (es; dolci e torte, bevande molto zuccherate ecc...)

2)Se il tuo scopo è il dimagrimento, allora certo che devi unire all'attività di sala anche un'attività aerobica. La sala è molto importante perchè permette di creare un letto capillare, che permette una maggiore vascolarizzazione; con la maggiore vascolarizzazione si crea una "strada" fra il grasso e il muscolo, e visto che il grasso che il nostro organismo tende a bruciare prima è prorio quello che si trova nel sangue, dopo che avrai costruito questa strada l'attività aerobica, attraverso la quale potrai attivare il "metabolismo lipidico" (che si attiva pensa te dopo ben 18-20 minuti di allenamento) ti aiuterà a bruciare i grassi superflui.
Pertanto i primi mesi è necessario che tu insista sulle parti con maggiore collocazione di grasso, con esercizi mirati (es; glutei, cosce ecc...)

Fra un allenamento ed un altro calcola sempre il giusto riposo, perchè devi tenere sempre a mente che il corpo "cresce" proprio per via del riposo, che permette di far aumentare la nostra capacità di prestazione. Senza un giusto riposo il nostro corpo subisce uno stress negativo, con conseguente peggiormento del proprio stato di forma.
Per un principiante il tempo di recupero può essere di 2 giorni (48 ore);

3) Secondo me 3 max 4 volte va bene...(anche se l'ideale è tre)di più assolutamente no!!!

4)In questo nn mi prendo responsabilità...sorry!

5)Allora parti dal presupposto che l'importante non è il peso che alzi...ma le ripetizioni e gli esercizi...quindi nn concentrarti troppo sul numero di kili alzati, ma concentrati più sul fare bene l'esercizio...un esercizio fatto con eccessivo sforzo che compromette la giusta esecuzione non sortisce effetti desiderati..i traguardi si raggiungono man mano..nn ha nessun senso iniziare con 30 kg di abductor...prova con meno, e vedi che effetto ti fa...devi imparare a consocere il tuo corpo, ed arrivare gradualmente a quello che vuoi ottenere...

6)Gli esercizi a corpo libero , se eseguiti in maniera corretta, sono veramente ottimi...se fatti senza pesi gli esercizi possono prevedere numerose ripetizioni (es 15-20);

7)Ti hanno detto una mega CAXXATA!!! per il discorso che ti facevo prima...NON C'E' NIENE DI PIU' IMPORTANTE CHE ALIMENTARTI IN MANIERA CORRETTA PRIMA DELL'ALLENAMENTO.

Altrimenti il tuo organismo lo sai da dove va a prendere l'energia di cui ha bisogno? Dai muscoli, e nn dal grasso superfluo, perchè il dimagrimento , per via del ciclo di Krebs , avviene proprio nel muscolo. E lo sai che così facendo si va incontro al "catabolismo" = distruzione muscolare..mentre i tuoi cuscinetti rimarranno sempre li dove sono stati.

Pertanto prima dell'allenamento è TROPPO IMPORTANTE assumere degli alimenti a rilascio glicemico graduale (come ad esempio la pasta e il riso) perchè forniranno al nostro organismo ciò di cui ha bisogno x sostenere l'allenamento in un tempo più o meno lungo. Quindi è importante assumere i carboidrati, per l'energia fornita, e proteine per la crecsita muscolare.

Spero di esserti stata utile...ciao!