allora...intanto sconsiglio assolutamente di prendere integratori e altre robe varie..sia perchè sei ancora agli inizi e sia perchè sei giovane e quindi cerca di integrare il più possibile con la dieta.
te ne farei volentieri una io solo che non ho nè le conoscenze adatte nè la voglia (xD)
ti posto qui la mia giornaliera:
-colazione: 10 fette biscotatte, 350 ml di latte intero, 250 ml di yogurt e un frutto
-spuntino: una banana, 25 gr di mandorle, un cucchiaio di burro d'arachidi
-pranzo: 120gr di pasta, 100 gr di petto di pollo, insalata (un bel po')
-spuntino pre WO: una banana, 100 grammi di tonno
-spuntino post Wo: panino con tonno e formaggio, un bicchierone di latte
-cena: pesce, formaggi e insalata
-pre nanna: 150 gr fiocchi di latte/ 300 ml di latte
questa è la mia...non so quanto equilibrata sia...cmq cerca di sostituire spesso alle pro animali quelle vegetali (legumi ecc) per il caro vecchio fegato..xP
ripeto ancora: mangia spesso...il tuo corpo di adolescente brucia come un forno quindi butta dentro un bel po' di carburante.
non sono un dietologo quindi la mia potrebbe anche essere la pià sbagliata delle diete (anche se spero vivamente di no =))
ma cmq x vedere i risultati non fermarti solo dopo 5 mesi. per crescere ci vogliono anni!!!
quando io avevo iniziato ero 60kg x 1.77; dopo un anno circa avevo dato una bella ripulita all'alimentazione. sono sempre andato con costanza facendo anche le opportune settimane di scarico (che, ricorda, fanno sempre bene) e adesso sono 72 kg
certo non sarann otutti muscoli però con quel po' di peso in più addosso mi sento decisamente meglio. anche psicologicamente =) certo la strada è ancora mooooooolto lunga e non avrò certo un fisico da competizione però tanti di tempo ce n'è quindiii...eat 'n push!![]()

Segnalibri