Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: aumentare massa muscolare..

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

per le mie caratteristiche(17 anni,1.78 cm e 55 kg di peso)quante calorie al giorno dovrei prendere???io sò che un bodybilder deve assumere dalle 3000 alle 5000 calorie al giorno.....poi cosa mi consigliate di mangiare prima e dopo la palestra????io avevo pensato che dopo la palestra avrei potuto bere un succo di frutta 200 ml con 118 calorie e poi un panino con la bresaula...cosa ne dite??ma non sò cosa mangiare prima della palestra

Predefinito

ad esempio dopo mangiato che avevi ancora fame avresti potuto mangiare della frutta secca, tipo pinoli che sono molto proteici, oltre alle calorie che tra l'altro non sò come aiutarti cura molto le proteine, nel senso magari potresti stare sui 2gr di proteine per kg corporeo, ad esempio tu che sei 55kg dovresti assumere durante l'arco della giornata del cibo fino a raggiungere i 110gr di proteine, dovresti farti il conto di quello che mangi, mi raccomando bevi molta acqua.

Predefinito

ok grazie

Predefinito

allora...intanto sconsiglio assolutamente di prendere integratori e altre robe varie..sia perchè sei ancora agli inizi e sia perchè sei giovane e quindi cerca di integrare il più possibile con la dieta.

te ne farei volentieri una io solo che non ho nè le conoscenze adatte nè la voglia (xD)
    ti posto qui la mia giornaliera:

-colazione: 10 fette biscotatte, 350 ml di latte intero, 250 ml di yogurt e un frutto
    -spuntino: una banana, 25 gr di mandorle, un cucchiaio di burro d'arachidi
    -pranzo: 120gr di pasta, 100 gr di petto di pollo, insalata (un bel po')
    -spuntino pre WO: una banana, 100 grammi di tonno
    -spuntino post Wo: panino con tonno e formaggio, un bicchierone di latte
    -cena: pesce, formaggi e insalata
    -pre nanna: 150 gr fiocchi di latte/ 300 ml di latte

questa è la mia...non so quanto equilibrata sia...cmq cerca di sostituire spesso alle pro animali quelle vegetali (legumi ecc) per il caro vecchio fegato..xP

ripeto ancora: mangia spesso...il tuo corpo di adolescente brucia come un forno quindi butta dentro un bel po' di carburante.
    non sono un dietologo quindi la mia potrebbe anche essere la pià sbagliata delle diete (anche se spero vivamente di no =))

ma cmq x vedere i risultati non fermarti solo dopo 5 mesi. per crescere ci vogliono anni!!!
    quando io avevo iniziato ero 60kg x 1.77; dopo un anno circa avevo dato una bella ripulita all'alimentazione. sono sempre andato con costanza facendo anche le opportune settimane di scarico (che, ricorda, fanno sempre bene) e adesso sono 72 kg
    certo non sarann otutti muscoli però con quel po' di peso in più addosso mi sento decisamente meglio. anche psicologicamente =) certo la strada è ancora mooooooolto lunga e non avrò certo un fisico da competizione però tanti di tempo ce n'è quindiii...eat 'n push!

Predefinito

[QUOTE=tarak;489253]certo non sarann otutti muscoli QUOTE]

Decisamente non muscoli, visto che mangi una bella quantità di grassi, lattosio e altro.
    Per Gigi che vuole crescere sconsilgio le proteine vegetali, difficilmente assimilabili e praticamente inutili per i muscoli.

Predefinito

vabbè ma alla fine di bf ho 12%...e di muscoli non sono messo tanto male! poi principalmente x adesso mi basta salire di peso, sia mio che di carico sollevato..

Predefinito

ho fatto un pò di confusione...raziel a chi hai risposto???cmq grazie per le risposte.....spero in altri consigli

Predefinito

secondo me devi...
    leggere un po' di post in evidenza...

Predefinito

domani vi posto la mia nuova dieta fatta da me(sempre con alcuni vostri consigli)e vediamo come và...grazie per tutte le risposte,perfortuna che esistono persone come voi..

Predefinito

Ecco la mia dieta fatta da me...datemi consigli su come aggiustarla...
    Colazione:Latte di vacca intero 400 ml(240 kal)+biscotti:gocciole(354 kal)=594 kal
    Spuntino mattina:sandwich 50gr(150 kal)+mortadella 30gr(120 kal)=270 kal
    Pranzoasta con sugo e parmigiano grattuggiato 100gr(450 kal)+carne di cavallo 150gr(200 kal)+patatine fritte fatte in casa 50gr(110 kal)+scamorza 50gr(104 kal)+prugne 400 gr(184kal)= 960 kal
    Spuntino pomeriggio: noci secche 50gr(310 kal)+panino 100gr con mortadella 30gr(388 kal)+succo di frutta 125gr(74 kal)= 770 kal
    cenaasta con sugo e parmigiano 100gr(450 kal)+pane formato rosetta 100gr(269 kal)+frutta 100gr(intorno alle 70 kal)=788 kal
    pre nanna:6 gocciole(biscotti)=354 kal
    In tutto la dieta contiene 3.826 kal
    aspetto consigli,grazie 1000

Predefinito

Da neofita potrei anche dirti che per me va bene, non sono esperto però anch'io ho guardato un'pò in rete qua e là e chiedendo anche agli istruttori la dieta me la sono fatta, comunque secondo me non è male, magari senti anche gli altri membri del forum, ciauzz!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigi92gigi Visualizza Messaggio
    Ecco la mia dieta fatta da me...datemi consigli su come aggiustarla...
    Colazione:

Latte di vacca intero 400 ml(240 kal)+biscotti:gocciole(354 kal)=594 kal

Spuntino mattina:sandwich 50gr(150 kal)+mortadella 30gr(120 kal)=270 kal

Pranzo: pasta con sugo e parmigiano grattuggiato 100gr(450 kal)+carne di cavallo 150gr(200 kal)+patatine fritte fatte in casa 50gr(110 kal)+scamorza 50gr(104 kal)+prugne 400 gr(184kal)= 960 kal

Spuntino pomeriggio: noci secche 50gr(310 kal)+panino 100gr con mortadella 30gr(388 kal)+succo di frutta 125gr(74 kal)= 770 kal

cena: pasta con sugo e parmigiano 100gr(450 kal)+pane formato rosetta 100gr(269 kal)+frutta 100gr(intorno alle 70 kal)=788 kal

pre nanna:6 gocciole(biscotti)=354 kal
    In tutto la dieta contiene 3.826 kal
    aspetto consigli,grazie 1000
    Le voi levà di culo ste' gocciole! Tant'e'tanto i tarallucci della maialino bianco. *mulino bianco. Mangia i cereali biologici, l'ovomaltina, cereali+ovomaltina, weetabix. Almeno roba che abbia un valore nutrizionale decente. E il latte intero prendilo fresco e della garfagnana (visto che ci lavora un mio amico )

Nello spuntilo togli la mortadella che sai bene anche te che è un trogolume, sia x il contenuto di macronutrienti ma soprattutto per le sporcizie che ci mettono dentro in ultimis i coloranti e conservanti. Usa prosciutto crudo.

Pranzo?!? Non verrai picchiato xkè hai scritto "fatte in casa". Serve carne: bistecche, polli, petti, cosci. Personalmente i cosci di pollo li faccio lessi con le verdurine xkè vengono cotti meglio e sono più mangiabili che arrostiti. Devi aggiungere l'olio, 15-20 grammi. La pasta la puoi sostituire coi legumi. Oppure pasta e fagioli l'hai mai fatto? Viene una specie di zuppa buonissima.

Cena?!? Metterci anche una pizza e un bigmactasty + cocacola (rigorosamente light xkè sennò si ingrassa) guastava? Stesso discorso del pranzo e di tutta la giornata: mancano fonti proteiche di qualità. Mangia carne, pesce, uova...lo trovi scritto ovunque anche sui muri della stazione. Togli la pasta e prediligi una cena grassi+proteine aggiungendo infine grassi come formaggio e olio, possibilmente quando sei un pò più esperto anche olio di lino.

Per il resto ottimo per le noci, ma capisci bene che mettere le noci nella tua dieta originale è come mettere la cravatta al porco.

Predefinito

ok grazie per i consigli,proverò a riformulare la dieta...il petto di pollo se fatto impanato(fritto)và bene lo stesso???...la scamorza posso continuare a mangiarla????e le prugne???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigi92gigi Visualizza Messaggio
    ok grazie per i consigli,proverò a riformulare la dieta...il petto di pollo se fatto impanato(fritto)và bene lo stesso???...la scamorza posso continuare a mangiarla????e le prugne???

Scherzo, le prugne le puoi tenere magari negli spuntini. Cerca di mangiare pulito, la scamorza non è un buon alimento ma qualche sera mangiatela. Cerca di ripartire più calorie nella prima parte della giornata, colazione:spuntinoranzo e da merenda fino al prenanna diminuisci. E ti ripeto che devi scegliere fonti proteiche al alto valore nutrizionale biologico (BV): uova, carni, pesce, formaggi che nella tua dieta non vedo affatto! Come non vedo l'olio e altri grassi che invece dovrebbero esserci.