nessun esperto vuole perdere 5 minuti nel farmi una dieta??non voglio più essere mingerlino..oppure dirmi cosa mangiate voi cosi io vedo i cibi che non mangio e quindi li inserisco nella mia alimentazione..grazie![]()
nessun esperto vuole perdere 5 minuti nel farmi una dieta??non voglio più essere mingerlino..oppure dirmi cosa mangiate voi cosi io vedo i cibi che non mangio e quindi li inserisco nella mia alimentazione..grazie![]()
ciao, io in 2 mesi ho messo 7kg, di cui 1,8kg di grasso, il resto tutta massa magra, pesavo 60,5kg per 1,80 di altezza, tu avrai sicuramente un metabolismo velocissimo come il mio perciò devi mangiare molto e di continuo, io faccio così ma premetto che non sono un esperto:
mattino: 1 misurino e mezzo di gainer della Muscletech (io uso il mass-tech) in 300ml di latte scremato o parzialmente scremato + 5 fette biscottate con miele o marmellata o crema di nocciole, se vuoi burro di arachidi ma è amara per me
10:30 : panino con prosciutto cotto o bresaola, oppure scatoletta di Simmenthal o Spuntì
12:00 : piatto abbondante di pasta o riso, petto di pollo o di tacchino, oppure bistecca di manzo o della bresaola oppure formaggio, di contorno verdura ma non tralasciare patate e legumi che anche loro sono ricchi di proteine e amido, poi frutta o yogurt
15:00 : 1 misurino e mezzo di gainer in 300ml di latte (preparato al mattino a casa)
17:45 : 3 capsule di bcaa
18:00 : work-out
19:30 : dopo il work-out altre 3 capsule di bcaa e 6 grammi di creatina monoidrata disciolta in 500-600ml di acqua (nei giorni off invece di creatina ne prendo 4gr al mattino prima di fare colazione sempre in 500ml di acqua e sempre a temperatura ambiente)
19:45/20:00 : pasta o riso abbondante, e di secondo vario con tonno, uova, petto di pollo o di tacchino, bistecca di manzo o di cavallo isomma vedi tu, oppure sgombro, merluzzo, verdura e frutta
pre nanna: 300 ml di latte scremato o parzialmente scremato
ah qua e là mattici della frutta secca, questo è quello che faccio io ma ricorda che non sono un nutrizionista e poi la cosa è individuale, ciauzz!![]()
Ultima modifica di raziel; 04-08-2009 alle 03:47 PM
grazie mille..era proprio questo che volevo...cercherò di prendere spunto dalla tua alimentazione..solo che non vorrei iniziare a prendere gli integratori..
Ad esempio oggi a pranzo ho mangiato: pasta e zucchine,sandwich con la mortadella,2 fettine di scamorza,barbabietole rosse,frutta;ho finito di mangiare alle 14.30,ora sono le 15.30 è ho di nuovo fame....in questi casi cosa potrei mangiare....io siccome non sò cosa mangiare mi mangia un gelato anche se lo sò che non fà bene per la dieta
Ultima modifica di Gigi92gigi; 04-08-2009 alle 04:33 PM
per le mie caratteristiche(17 anni,1.78 cm e 55 kg di peso)quante calorie al giorno dovrei prendere???io sò che un bodybilder deve assumere dalle 3000 alle 5000 calorie al giorno.....poi cosa mi consigliate di mangiare prima e dopo la palestra????io avevo pensato che dopo la palestra avrei potuto bere un succo di frutta 200 ml con 118 calorie e poi un panino con la bresaula...cosa ne dite??ma non sò cosa mangiare prima della palestra
ad esempio dopo mangiato che avevi ancora fame avresti potuto mangiare della frutta secca, tipo pinoli che sono molto proteici, oltre alle calorie che tra l'altro non sò come aiutarti cura molto le proteine, nel senso magari potresti stare sui 2gr di proteine per kg corporeo, ad esempio tu che sei 55kg dovresti assumere durante l'arco della giornata del cibo fino a raggiungere i 110gr di proteine, dovresti farti il conto di quello che mangi, mi raccomando bevi molta acqua.![]()
ok grazie
allora...intanto sconsiglio assolutamente di prendere integratori e altre robe varie..sia perchè sei ancora agli inizi e sia perchè sei giovane e quindi cerca di integrare il più possibile con la dieta.
te ne farei volentieri una io solo che non ho nè le conoscenze adatte nè la voglia (xD)
ti posto qui la mia giornaliera:
-colazione: 10 fette biscotatte, 350 ml di latte intero, 250 ml di yogurt e un frutto
-spuntino: una banana, 25 gr di mandorle, un cucchiaio di burro d'arachidi
-pranzo: 120gr di pasta, 100 gr di petto di pollo, insalata (un bel po')
-spuntino pre WO: una banana, 100 grammi di tonno
-spuntino post Wo: panino con tonno e formaggio, un bicchierone di latte
-cena: pesce, formaggi e insalata
-pre nanna: 150 gr fiocchi di latte/ 300 ml di latte
questa è la mia...non so quanto equilibrata sia...cmq cerca di sostituire spesso alle pro animali quelle vegetali (legumi ecc) per il caro vecchio fegato..xP
ripeto ancora: mangia spesso...il tuo corpo di adolescente brucia come un forno quindi butta dentro un bel po' di carburante.
non sono un dietologo quindi la mia potrebbe anche essere la pià sbagliata delle diete (anche se spero vivamente di no =))
ma cmq x vedere i risultati non fermarti solo dopo 5 mesi. per crescere ci vogliono anni!!!
quando io avevo iniziato ero 60kg x 1.77; dopo un anno circa avevo dato una bella ripulita all'alimentazione. sono sempre andato con costanza facendo anche le opportune settimane di scarico (che, ricorda, fanno sempre bene) e adesso sono 72 kg
certo non sarann otutti muscoli però con quel po' di peso in più addosso mi sento decisamente meglio. anche psicologicamente =) certo la strada è ancora mooooooolto lunga e non avrò certo un fisico da competizione però tanti di tempo ce n'è quindiii...eat 'n push!![]()
secondo me devi...
leggere un po' di post in evidenza...
![]()
domani vi posto la mia nuova dieta fatta da me(sempre con alcuni vostri consigli)e vediamo come và...grazie per tutte le risposte,perfortuna che esistono persone come voi..![]()
Ecco la mia dieta fatta da me...datemi consigli su come aggiustarla...
Colazione:Latte di vacca intero 400 ml(240 kal)+biscotti:gocciole(354 kal)=594 kal
Spuntino mattina:sandwich 50gr(150 kal)+mortadella 30gr(120 kal)=270 kal
Pranzoasta con sugo e parmigiano grattuggiato 100gr(450 kal)+carne di cavallo 150gr(200 kal)+patatine fritte fatte in casa 50gr(110 kal)+scamorza 50gr(104 kal)+prugne 400 gr(184kal)= 960 kal
Spuntino pomeriggio: noci secche 50gr(310 kal)+panino 100gr con mortadella 30gr(388 kal)+succo di frutta 125gr(74 kal)= 770 kal
cenaasta con sugo e parmigiano 100gr(450 kal)+pane formato rosetta 100gr(269 kal)+frutta 100gr(intorno alle 70 kal)=788 kal
pre nanna:6 gocciole(biscotti)=354 kal
In tutto la dieta contiene 3.826 kal
aspetto consigli,grazie 1000
Segnalibri