bhe fatto in casa non credo sia una buona idea, tattoos li sconsigliava sempre...ci ho provato con diverse ricette ma alla fine non è che mi trovavo gran bene!
bhe fatto in casa non credo sia una buona idea, tattoos li sconsigliava sempre...ci ho provato con diverse ricette ma alla fine non è che mi trovavo gran bene!
Ciao robespierre!
Bella idea! Mi sai dare qualche ulteriore info sul Palatinosio?
So che è uno zucchero a bassissimo ig(pare 32, ma mi pare un pò troppo ottimistico). Che metabolismo avrà? Si scioglie bene nell'acqua?
![]()
se sai l'inglese trovi tutto su myprotein, costa giusto il doppio delle maltodestrine
si scioglie molto bene e mantiene i livelli di forza costanti(su di me funziona bene)
inoltre a far così risparmi moltissimo rispetto ad un gainer.
cmq anche le sole oats + misto whey-caseine è ottimo se non ti devi allenare dopo(anzi, diciamo che è meglio)
Hai un PM!
ce l'ho io il pm![]()
ecco il mio gainer con carbo a basso ig:
+300ml acqua
+150gr avena in polvere, finissima(quella della bulkpowders, per esempio)
+25gr cacao amaro
+25gr whey neutre
+6-8gocce tic
Tutto in uno shaker.
Io l'ho poi versato in una bottiglietta da 0.5l...e c'è entrato preciso preciso.
Il gusto è buono, se consumato freddo... però poco dolce. E dato che abbondare col tic non è poi così sano, credo che al prossimo ordine d'integratori prenderò il palatinosio... 15-20gr ci stanno bene(abbassando un pò la quantità d'avena)
Valori nutrizionali(molto a spanne)
PRO 40gr
CHO 100gr
FAT 20gr
KCAL 740
occhio che il palatinosio non è dolce come dicono!
cmq come mai abbondare col tic non fa bene?
E' un dolcificante e contiene (ovviamente) edulcoranti quindi questi hanno delle controindicazioni se assunti in eccesso, ad esempio i ciclammati possono portare (secndo studi) a tumori (se nn vado errato in aclcuni stati sono pure vietati), la saccarina anch essa è considerata dannosa per l azione (posibile) cangerogena... Inoltre (anche gli altri dolcificanti) se assunti oltre misura si dimostrano lassativi...
Ora nel Tic nn sò cosa vi sia nello psecifico![]()
Segnalibri