Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
Come psw di rete da me ho messo il mio MAC senza i "due punti", però è una chiave WEP a tutti gli effetti, in quanto se mi collego col cellulare o con la PSP, la psw è sempre lo stesso indirizzo MAC.
Forse non ci siamo capito, no via ci siamo capiti ma voglio chiarire x chi non ha capito.

MAC = Manufacture Address Code, è un codice a 48 bit univoco in tutto il mondo. Significa che possono esistere 2^48 = 281474976710656 schede NIC univoche. NIC stà per scheda di rete. La tua scheda è unica, non esiste altra scheda al mondo con quell'indirizzo MAC. Non scraccabile.

WEP = Wired Equivalent Protection, e significa che dovrebbe garantire la stessa sicurezza in ordine di complessità asintotico di una normale rete cablata (wired). Scraccabile in 35 secondi.

WPA-PSK = Wireless Protected Access Phase Shifting Key. In breve questa protezione include un miniport server RADIUS che ti fà accedere solo se tu hai delle specifiche credenziali in ordine temporale generate dall'algoritmo PSK che cripta la chiave con sfasamenti del segnale. E' più potente dello WEP ma è ugualmente scraccabile. Scraccabile in meno di 5 minuti.