
Originariamente Scritto da
Dargor
Branco80 si chiama aircrack-ng e devo dire che funziona davvero bene ed è velocissimo sulla WEP e WPA, ma deve lavorare qualche quarto d'ora sulla WPK2. Lo svantaggio è che funziona solo da riga di comando e non è molto accessibile "ai più".
La cosa cerca è che qualsiasi protezione sulla WIFI è NON SICURA ma soprattutto facilmente scrakkabile. Se vuoi impedire a qualcuno l'accesso alla tua rete WIFI fai in questo modo:
- Non impostare nessuna protezione sulla WiFi, sarà ad accesso libero
- Se hai windows apri la console CMD e digita ipconfig /all
- Annotati il MACAddres o "indirizzo fisico" della\e tua scheda\schede di rete sul PC. Il MAC address è un codice a 48bit del tipo AB-53-4C-00-10-0B. Segnati tutti i mac address: WIFI e cavo LAN ethernet.
- Non conosco il tuo router ma dovrebbe avere una sezione in cui impostare il filtraggio degli accessi tramite mac address. Qualcosa del tipo "MAC Address Filtering". Alcuni router possono filtrare su LAN e WIFI indipendentemente.
- Quando hai trovato la sezione inserisci tutti i tuoi mac address e permettigli l'accesso al router\access point
- Automaticamente il tuo router dovrebbe bloccare TUTTE le schede di rete che hanno MAC Address differente da quelli nella lista. E siccome il MAC address è univoco in tutto il mondo puoi star tranquillo!
Se hai il controllo da remoto del tuo router imposta una password lunghissima, digitala a caso e poi dimenticala.!
Segnalibri