Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
corrado ti stai allenando ad alta frequenza
se continui ad andare a cedimento in questo modo tra qualche seduta sarai cotto e oltretutto non migliorerai quanto realmente dovresti

nello squat avresti dovuto lavorare a 120kg e nella panca a 80kg, per intenderci
un atleta da 220kg di squat dovrebbe fare queste serie con 180kg, se riesci a spingerli con la giusta velocità e con una tecnica perfetta non sentirai nemmeno l'aumento del carico il giorno del test
Ciao Sommo Claudio.

Innanzitutto volevo dirti infinitamente grazie per l'aiuto che mi stai dando. Mi stai seguendo continuamente e questo mi fa' stare meglio perche' cosi' riesco ad imparare meglio.

Come vedi tendo a sbagliare spesso a causa della mia inesperienza e foga di caricare. Purtroppo devo ammetterlo, ma questo lo correggiero' ne sono sicuro.

Devo essere piu' metodico. Devo mettermi in zucca il metodo di lavoro con buffer!

Per quanto riguarda la panca Somo. Domani è la sessione B con panca pesante; metto lo scorso report:

- 110kg x 2 (la seconda reps lo spotter ha messo la mano ma dice di non aver spinto. La considero mezza fatta cmq)
- 100kg x 3 RAW senza aiuto
- 90kg x 5 RAW senza aiuto (mi sono accorto che 95kg era giusto)
- 95kg x 3 RAW senza aiuto (è il 5RM ma mi sono fermato a 3)

Quei 100kg mi arrivavano a pennello x 3 reps (con una di buffer).. casomai metto 95kg anche perche' sono con fermo e quelli di sicuro non li reggo. Comunque l'importante è che ci sia un margine.

In ogni caso a sensazione capisco se arrivo a cedimento o quasi. Magari mi regolo cosi'.

--- Ultimissima domanda e scusa se sono cosi' imbranato:

Questa settimana di panca faccio un po' come lo squat essendo in progressione (triple\doppie\singole) ovvero 1x3 + 5x2! giusto?

Grazie Claudio, so' che ci vuole pazienza