Congratulazioni ai maturati![]()
Congratulazioni ai maturati![]()
Grazie Giacomo non vedo l'ora di mangiare i confetti della tua laurea
Destro non devi assolutamente preoccuparti, il tuo voto molto probabilmente già è stato deciso e si basa sul lavoro che hai maturato durante l'anno, alcuni di quei prof già ti conoscono. Ora devi solo lavorare sull'ansia e un metodo buono è chiudere i libri 24h prima dell'esame.. altrimenti avrai l'impressione di non sapere nulla.
Grazie lipid (ma messenger non lo usi più?)
auguri anche a te ora iniziano le vacanze
Per quanto riguarda ripassare 10 min prima (cosa che anche io ho fatto fino a un secondo prima di entrare) fa bene relativamente per quanto riguarda la preparazione (imho una piccola differenza sicuramente la farà) ma fa malissimo al morale e contribuisce tantissimo ad agitarti nella maggior parte dei casi... poi che dia un grosso beneficio imho (almeno su di me) è pura illusione perchè le cose che tornano in mente sono sempre quelle che uno ha metabolizzato con il giusto tempo... però è ovvio che è troppo soggettiva e dipendende dal caso che si affronta... ho semplicemente voluto dire la mia.
grazie grazie![]()
speriamo in bene........il fatto è che da questo mio esame dipendono troppe cose.......cioè,non è il voto che mi cambia,ma prima di tutto è il fatto che se esco,l anno prossimo > universita = aria fresca e.......ho bisogno di respirare
![]()
(non da intendersi che cazzeggiero
perchè sara Tutta a mie spese e dovro fare il pendolare,ma...)
cmq,doma vi diro![]()
![]()
magari mandamene un paio in una busta in posta prioritariaGrazie Giacomo non vedo l'ora di mangiare i confetti della tua laurea
Vedrai che sarà dura se sceglierai una facoltà impegnativa (come tutte quelle che quasi certamente ti garantiscono un buon lavoro quando esci).speriamo in bene........il fatto è che da questo mio esame dipendono troppe cose.......cioè,non è il voto che mi cambia,ma prima di tutto è il fatto che se esco,l anno prossimo > universita = aria fresca e.......ho bisogno di respirare (non da intendersi che cazzeggiero perchè sara Tutta a mie spese e dovro fare il pendolare,ma...)
cmq,doma vi diro
Comunque vale la stessa cosa che a scuola.. cioé: meno studi e più è dura..perchè se studi puoi comunque prendere voti bassi a volte e pure bocciare, ma ti abitui a studiare e ad affrontare gli esami senza ammazzarti. Insomma è un circolo vizioso..sia nel caso che si studi che nel caso che no..che poi non è semplicissimo da invertire
invidio le persone che con poco se la cavano![]()
io dopo quest'anno di università posso dire di preferirla decisamente al liceo![]()
beellllaaa ragaaafatto anche questo esame!! Devo dire che mi è andata bene ( mi sembra
),ma sicuramente i 16 punti che mi servivano gli ho presi
il voto lo sapro il 14 ma........che sia 60 o 65 mi frega poco!
Sono contento
Alla fine ho risposto bene a tutte le materie,anche fisica,che incredibilmente,mi ha chiesto l unica cosa che sapevo,e ho dato l impressione di sapere tutto il prorammatutto a parte matematica.la ho fatto scena muta
ma si sapeva...
![]()
così come può andare il più preparato della terra e farsi beccare l'unica cosa che non sàAlla fine ho risposto bene a tutte le materie,anche fisica,che incredibilmente,mi ha chiesto l unica cosa che sapevo,e ho dato l impressione di sapere tutto il proramma
questo per dimostrare quello che avevo anticipato nei precedenti post... l'esame di stato è fatto male così come è organizzata male la scuola superiore... pensate che ci sono ancora i regio decreti che la regolano
Una riforma è indispensabile anzi una grande riforma!
Auguri destro![]()
Segnalibri