nessun consiglio?![]()
nessun consiglio?![]()
Hai detto che in 2 anni sei passato da 57 a 65 di massa pulita, quindi deduco che non fai nessuna fatica a definirti...il tuo problema da quello che mi pare di capire è che non vuoi gonfiarti troppo nel periodo di massa,,,probabilmente il tuo "gonfiore è dato da ritenzione idrica e non da grasso..ma questo devi essere tu a saperlo...si riconosce il grasso dalla ritenzione idrica...
Però è chiaro che se vuoi aumentare di peso e mettere massa devi mangiarli i carboidrati , non puoi farmi una dieta di massa con pochi carboidrati, guadagneresti molto poco in muscolo...
Bevi abbastanza??
Un'altra cosa, come mai in definizione fai sola aerobica?? non fai più pesi ?? spiegami un po'...
ciao grazie per l'interessamento! esatto c'hai azzeccato in pieno, non voglio gonfiarmi molto in massa. quando sono in massa oltre ai liquidi accumulo anche grasso, tutta la pancia che mi ritrovo non è solo acqua, quella la elimino nei primi 4-5 giorni,infatti calo tanto subito ma poi ci metto più di una settimana a togliere la fetta di lardo!
non condisco mai con il sale ma l'apporto giornaliero di sale lo prendo (involontariamente) dal tonno e dal prosciutto crudo.
bevo molto, al giorno faccio fuori 6 litri di acqua per evitare problemi ai reni.
in definizione ho notato (almeno per me) che i pesi non mi servono a niente, così corro e basta, finita la seduta non assumo carboidrati e pranzo dopo un'ora, così sono sempre dimagrito tanto (però sopra ho scritto gli integratori che prendo in def, e devo dire che aiutano molto).
io la soluzione ho provato a cercarla, infatti sopra ho scritto che proverei una ABCDE modificata: 6 sett massa, 2 def per tenere un pò sotto controllo la bf, però volevo avere una vostra opinione a riguardo, o se magari conoscete qualche metodo o qualche dieta particolare per raggiungere il mio obiettivo...
grazie!
Cioè tu mi stai dicendo che a togliere il "lardo" ci metti poco piu di una settimana?? ma mi prendi in giro?? ma lo sai che una dieta di definizione dura minimo 2-3 mesi, il corpo non è che in 3 giorni capisce che deve bruciare grasso e dopo una settimana sei asciutto...
E cmq l'allenamento con i pesi non puoi dirmi che su di te non serve a nulla, anzi, visto che in dieta diminuisci i carboidrati l'allenamento ti serve per tenere il tono muscolare e la pressione nel muscolo, altrimenti è normale che perdi massa come è successo a te in agosto...sono d'accordo di non strafare ma eliminarlo del tutto assolutamente no...
per la storia dell'allenamento ciclizzato che hai proposto tu non so che dirti, a me non sono mai piaciute queste metodiche cicliche di settimane, specialmente per la massa, alla fine il corpo quando comincia a ad acquistare peso gli abbassi le calorie, insomma a me sinceramente non piace molto, ma aspetta che ti risponda qualcun'altro che magari l'ha provata e sa dirti come si è trovato.
no non ho detto che ci metto più di una settimana! leggi bene, ho detto che in una settimana perdo i liquidi, e ci metto un mesetto a togliere il resto...tieni conto che seguo quando sono in dieta una metabolica senza ricarica. per quanto riguarda l'allenamento con i pesi io non noto sta differenza, quando ho perso i kg ad agosto era perchè dormivo poco e mangiavo poco, insomma ero sempre in definizione senza volerlo!!
Segnalibri