UNIPI ::UNIONE PASTAI ITAGLIANi::UNIPI
http://www.unipi-pasta.it/PASTADAY/CART2005/art2.htm
NON C’È DUBBIO, IL MODELLO MEDITERRANEO RESTA IL MIGLIORE!
Pasta, pane...Il piatto unico contiene tutti i principi nutritivi abitualmente compresi in un pasto completo; aggiungendo frutta e/o verdura avremo un piatto che raccoglie in sé tutti i nutrienti nel giusto rapporto tra di loro; è inoltre gratificante e utile per contrastare l’obesità.
Le lowcarb intaccano i muscoli e i reni a causa delle troppe proteine, mentre la dieta mediterranea no. Per dimagrire di grasso la dieta mediterranea è la migliore, inoltre è stato dimostrato che le lowcarb solo inizialmente fanno dimagrire più della mediterranea ma alla fine entrambe fanno perdere lo stesso peso.
Le lowcarb non hanno un fondamento scientifico, e talvolta si arriva come nella metabolica all'eliminazione di tutti i carboidrati, quindi di preziose vitamine come quelle del gruppo B e molti minerali contenuti nella frutta. Non è vero che fanno perdere grasso, ma intossicano e appesantiscono l'organismo.
La dieta mediterranea resta la migliore in assoluto, ha tutti i nutrienti necessari per il perfetto funzionamento del nostro organismo, inoltre protegge anche dalle odierne malattie cardiovascolari, basti pansare alla pizza e a quando pomodoro c'è sopra; notoriamente il pomodoro contiene licopene che fà bene ed è un antiossidante. Tanta pasta al pomodoro e pizza non può che far bene.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri