grazie andrea è solo un effetto collaterale di squat e stacchi a valanga (e comunque come vedi non sono separate, sono solo grossette.. come seempre)
alla faccia di TOZZI, faccio squat e stacco ogni workout per un minimo di 10 serie allenanti
grazie andrea è solo un effetto collaterale di squat e stacchi a valanga (e comunque come vedi non sono separate, sono solo grossette.. come seempre)
alla faccia di TOZZI, faccio squat e stacco ogni workout per un minimo di 10 serie allenanti
oggi ho incontrato piero nocerino ad un seminario in spiaggia praticamente
molto simpatico e grande oratore.. 2 ore e mezzo sono passate senza neanche sentirle.
ho fatto qualche domandina, interessanti risposte (lui tra l'altro segue la dieta metabolica), al di là dell'allenamento (che trovo applicabile tanto quanto ai miei fini), soprattutto per quanto riguarda il COACHING e l'approccio psicologico alla competizione.
pomeriggio piacevole.
ahah, bstrd! non mettere il dito nella piaga!![]()
29 giugno 2009
BW: 73.9kg
Panca con fermo
raw: 40\60\80\100x5
120 x 3
super katana sz.44
board 8cm: 2x140kg
completo: 4x3 x 160kg
tosto.
mi sono offerto (con poco sacrificio) di allargare la superkatana di Lino
nei 160kg sono seguito, cmq con questa maglia (larga) per me è un peso fattibile (soprattutto se la usassi un altro paio di sedute).
Panca stretta raw (fermo):
1x10 x 60kg
2x8 x 80kg
Squat (questa settimana 4 reps)
raw: 60\80kg
cinta:
1x4 x 120kg
4x4 x 130kg
trazioni ampie prone: 4x10 @BW
discretamente stanco (anche se ho fatto poco, ma dopo la panca equipped ho seguito lino nello squat equipped)
ah, dimenticavo:
oggi quella scansafatiche di mia sorella (che non si allena mai) ha fatto un massimale di stacco raw: 100kg sumo
adesso parte per un mese per la spagna + 1 altro mese di stop ad agosto.. ecco come si sprecano i talenti..
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-06-2009 alle 12:32 AM
ecco il video
come scritto nel commento:
qualità esecutiva pessima (oltretutto i pesi sono da non considerare perchè anche se non "aiutato" sono comunque guidato dallo spotter il che è determinante con la maglia) e difficoltà nel tenere il setting dopo aver staccato dagli appoggi.
30 giugno 2009
BW: 72.7kg
GPP
corsa lenta: 1250m
allunghi sugli 80m: 4 serie e recupero di passo
corsa lenta: 750m
allunghi a parte, lavoro molto blando, non devo farmi prendere la mano da questa roba altrimenti è la fine dei workout in palestra.
1 luglio 2009
bw: 72.4kg
oggi allenamento pomeridiano perchè l'amico reacciaio compie gli anni (quindi stasera si festeggia)
maledizione se ho sentito caldo!! con l'attrezzatura è una pazzia allenarsi di pomeriggio nel caldo torrido siciliano
Squat
raw: 40\60\80\100\120 x 3
cinta: 3x140kg
superior 38: 3x160kg
completo (superior + fasce RPM arancio)
1x3 x 180kg
4x3 x 200kg
tutte alte\parallele
ho sudato veramente come una capra.
il corpetto si è allargato immediatamente (anche se non mi fa scendere del tutto, sento che smette di supportarmi poco dopo aver superato il parallelo, probabilmente complici le bretelle morbide)
riguardo le RPM arancio non ho un buon feed back
mi sembrano molto morbide e nonostante abbia fatto 4 giri + 2 incroci (tot 8giri) mi sembrava supportassero meno di 6 giri di thp vecchio modello.
Panca raw (con fermo)
risc: 40\50\80\100x4
5x4 x 110kg
nonostante la stanchezza dello squat è andata bene.
Trazioni presa ampia prona: 2x8 @Bw
Squat raw:
40\60\80\100kg
1x3 x 120kg
2x2 x 130kg
2x5 x 100kg
avrei voluto fare 4x2 x 130kg (che dovrebbe essere un carico leggero) ma ero troppo cotto.
sto valutando l'effettiva utilità del secondo squat.
probabilmente tiro troppo nel 1° ma onestamente al momento ritengo sia + utile concentrarmi sulle alzate equipped.
adesso valuterò alcune idee che mi balenano per la testa:
- sostituire il 2° squat con un box squat alto\parallelo
- sostituire il 2° squat con un GM medio\leggero
- ridurre ancora le % nel 2° squat
- eliminare del tutto il 2° squat
Segnalibri