vercurago...con il tuo ultimo post mi appoggiosu quasi tutto...io in primis in questo periodo non sto contando le kcal ( un po perchè ormai le ho in testa, un po per voglia)..ma secondo me la cosa principale e la qualità degli alimenti e la loro suddivisione durante la giornata per stimolare al meglio tutti gli ormoni...uno che è alle prime armi non potrà mai andare a istinto..perchè non sa come reagisce il suo corpo..io ormai sono 4 anni che seguo dieta ( dicimao pure che sono anche un po fissato ormai)..e ancora non sono riuscito a capire molte cose del mio corpo, e chissà mai se ci riuscirò ( per esempio ho scoperto qualche giorno fa che non tollero lo sgombro)...ma questo senza seguire una deiata precisa dove si sperimenta non potresti saperlo...è una scelta propria qualla di fare sacrifici e seguire una cos apiù precisa ( io lo faccio anche per passione) e invece chi vuole mangiare bene per asvere un bel fisico ( li basterebbe seguire delle linee alimentari)..dipende dalla persona...è giusto partire da giovani se si ha la voglia di farlo con testa...magari poi un giorno ti stufi e inizi a fare una vita " più normale" , magari anche perche metti su famiglia, e quello che potevi fare da giovane dopo non puoi più farlo; magari pure io ( che guai adesso mangiare a cazz.o) tra 10 anni mi stancherò e dirò: ma chi me lo fa fare ( non penso che la passione posso andare via però)....cmq bel post
edit: secondo me non è essere vittima..è essere presi dentro da qualcosa di cui dopo un po non riesci a farne a meno, perchè ti senti così bene a livello psico-fisico che non si ha il coraggio di mollare ( io la vedo così)..poi io i miei sgarri li faccio..se vedi ho anche un diario alimentare su unaltro forum dove di sgarri ce ne sono eccome ( c'è chi può confermareXD)...riesco a combinare le due cose magnificamente, portando avanti ala mia vita sociale ( mangiare fuori e tutto ) e quando sono a casa invece seguo qualcosa di più controllato che cmq mi piace....alimentazione= stile di vita

)..e ancora non sono riuscito a capire molte cose del mio corpo, e chissà mai se ci riuscirò ( per esempio ho scoperto qualche giorno fa che non tollero lo sgombro)...ma questo senza seguire una deiata precisa dove si sperimenta non potresti saperlo...è una scelta propria qualla di fare sacrifici e seguire una cos apiù precisa ( io lo faccio anche per passione) e invece chi vuole mangiare bene per asvere un bel fisico ( li basterebbe seguire delle linee alimentari)..dipende dalla persona...è giusto partire da giovani se si ha la voglia di farlo con testa...magari poi un giorno ti stufi e inizi a fare una vita " più normale" , magari anche perche metti su famiglia, e quello che potevi fare da giovane dopo non puoi più farlo; magari pure io ( che guai adesso mangiare a cazz.o) tra 10 anni mi stancherò e dirò: ma chi me lo fa fare ( non penso che la passione posso andare via però)....cmq bel post 
Segnalibri