troppa roba!
troppa roba!
beh sinceramente twins 15/20 serie di quad e 10 di femorali non mi paiono esagerate (non che siano poche)
è tutta la programmazione che mi sembra un po troppo voluminosa. ma è una mia opinione personale, magari è unam stupidata!
Nemintek, quali tempi di riposo adotti durante le varie serie?
Sul fondamentale sto sui 2', mentre sul secondo esercizio sul 1'30'' mentre nell'ultimo di pompaggio 45''.
quello che voglio dire è che con tutte quelle serie, secondo me, non riesci a fare gli ultimi esercizi del wo con una buona intensità. sarà che mi sto abituando a wo sempre più brevi e pensare di affrontare una roba del genere mi demotiverebbe molto. però prova, per carità, magari per te va bene!
menph, l'onda che ha scritto non è nient'altro che una sua esagerazione voluminosa di quello che gli hai proposto (4 8 6 10)
insomma per fare più serie sul fondamentale![]()
Sulle 6 serie vedo meglio una cosa del genere: 8/6/4/8/6/4
Mi intriga ciò che mi ha proposto, infatti avrei da farti un paio di domandine!
Lunedì (Petto-Bicipiti)
Panca Inclinata: 4-8-6-10-8-124/10/6/12 R90"
Chest Dip: 4x8-10
Pectoral / XOver: 7x10-12
Curl concentrazione alt 3X8 (prima un braccio e poi l'altro giusto?)
Curl Zottman 3X10
Curl Bilanciere 7X120/10 R30-45" (sempre su panca scott o in piedi?)
Mercoledì (Gambe)
Squat: 4X6 + slide 8 e 10 reps (che vuol dire slide 8 e 10 reps?)
Front Squat 3X10
Leg Extension: 7X10-12
Stacchi GT: 5x5
Leg Curl: 4x6 TUT 4/1/x/2
Venerdì (Spalle-Tricipiti)
Lento Dietro alla smith machine: 4/10/6/12 R90"
Alzate front Bilanciere: 3X10 R90"
Alzate laterali: 7X12-10
Dip: 4x6/8/10/12
Panca stretta alla smith machine: 4x8-10
Push Down Cavi: 7X12-10 R30-45"
Sabato (Schiena)
Pin Pull: 5x5
Rematore prono: 4x8-10
Trazioni Prone: 5x6-8 (qui inverto il rematore con le trazioni altrimenti penso di non farcela)
Pull Down: 7X12-10
Scrollate Peck deck: 3x10
Core...
Inoltre menphis un'ultima domanda ben più importante delle altre sul fondamentale e il complementare successivo lavoro sempre a cedimento concentrico esatto?
Mentre in quello di pompaggio? Devo cercare di tenere sempre lo stesso peso? O le tiro tutte alla morte abbassandolo?
Ammazza alla faccia di un paio di domandine..scusa eh![]()
Ok, infatti la mia intenzione non era fare un fst-7
Quindi tiro alla morte ogni singola serie giusto?Inoltre menphis un'ultima domanda ben più importante delle altre sul fondamentale e il complementare successivo lavoro sempre a cedimento concentrico esatto?NO, ASSOLUTAMENTE. L'ULTIMA REP DEVE ESSERE TIRATA ALLA MORTE MA NON A CEDIMENTO!!!
Poi non ho capito che differenza c'è per te tra cedimento o tirare alla morte, non sarebbero la stessa cosa?
Grazie ancora bello![]()
vuol dire cedimento tecnico e non concentrico
fai la serie in modo da chiudere da solo al pelo l'ultima rep possibile, ma non da rimanerci sotto
Esatto Teo!!!
Segnalibri