ti vedo piuttosto confuso

Ovviamente con una dieta ipercalorica penderai peso una parte sara muscolo ma ovviamente un po ti "sporcherai" cio non vuol dire che ti verra un panzone da alcolista ma che si potra accumulare uno strato di adipe principalmente sull addome...poi tutto dipende dalla dieta ch e seguirai...e da quanto riuscirai a resistere agli "sgarri". ci sono poi chiaramente deio fattori che variano da soggetto a soggetto...alcuni tendono ad accumulare grsso molto facilmente altri invece rimangono abbastanza puliti pur non seguendo una dieta ferrea.

Per quanto riguarda l'allenamenteo ti consiglio almeno in un primo momento di affidarti agli istruttori della palestra...magari sei fortunato e trovi qualcuno competente se cosi non fosse puoi postare qui le schede cje ti daranno e qualche anima pia le correggera per quanto possibile.

per quanto riguarda gli integratori non sono assolutamente necessari...ad esempio io non ne ho mai fatto uso...sono un supporto per correggere eventuali carenze nella dieta....e una dieta ben impostata puo fare a meno di integratori.

Il mio personale consiglio è di iniziare senza questo supporto poi andandando avanti e aquisendo esperienza capirai da solo se ne hai bisogno o meno.