
Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
in effetti come pallavolista potresti preferire una panca inclinata alla panca piana, valuterei questa possibilità.
non sottovalutare questa tipologia di allenamento, molto semplice e senza effetti speciali come altra roba americana
come nello sport che pratichi, l'esercizio maniacale dello stesso movimento (palleggio\ricezione\schiacciata\tuffo..) è alla fine quello che realmente ti consente di ottenere il massimo dei benefici.
p.s.
- se il ciclo ti sembra troppo impegnativo (ma nel periodo estivo dovresti aver sospeso gli allenamenti con la squadra quindi sarebbe ideale dedicarsi adesso alla preparazione fisica generale) è possibile ridurre gli esercizi target da 3 a 2 per seduta
- non dimenticare di allenare anche la capacità aerobica con corsa\allunghi\scatti da leggeri a moderati (in ogni caso trovo inutile dedicare delle sedute di allenamento ad allenamenti di fondo.. il tuo è uno sport anaerobico lattacido\alattacido)
spero di esserti stato utile, ciao
Segnalibri