Potrebbe essere una contrattura, quindi non mi affiderei al ghiaccio perchè peggioreresti solamente la situazione.
Eviterei anche di andare in palestra per una settimana, è una zona delicata e va lasciata riposare.
Potrebbe essere una contrattura, quindi non mi affiderei al ghiaccio perchè peggioreresti solamente la situazione.
Eviterei anche di andare in palestra per una settimana, è una zona delicata e va lasciata riposare.
ok.il voltaren posso continuare a metterlo però.Comunque la prossima settimana farò solo cardio e addominali.Almeno questo lo posso fare,tu che dici marcoevfurn?
Non sapendo cos'è secondo me è meglio evitare il ghiaccio perchè se è infiammato va bene (per i primi 2-3 giorni) ma se è una contrattura bisognerebbe rilassare le fibre con il calore e il freddo tende ad avere l'effetto opposto.
Il voltaren usalo pure.
Addominali fatti bene e per il cardio eviterei la corsa, l'ammortizzazione va comunque a gravare su quella zona. Stai sempre attento al dolore però.
Attento soprattutto se il dolore scende nella gamba perchè può trattarsi di lombo-sciatalgia.
Comunque è capitata anche a me una contrattura lombare bilaterale, due sedute di massaggi e Tens in un centro di fisioterapia e in una settimana ero a posto. Guarisce anche senza trattamenti ma ci mette più tempo. Quella volta avevo fretta perchè ero a poche settimane dagli italiani di stacco!
Per il cardio farò camminata in salita,come adddominali farò crunch e crunch inversi.Per il momento non sento dolore nella gamba.Senza trattamenti dovrei riuscire a recuperare al massimo in 15 giorni secondo te?
Si, in teoria anche meno.
Se il dolore persiste per due settimane però va a farti vedere.
Per i crunch inversi stai più attento, al minimo dolore o fastidio fermati.
Stasera ho fatto camminata in salita,e ogni tanto soprattutto dopo i primi 10 minuti sentivo un leggero fastidio alla zona,quindi secondo te sarebbe meglio farlo in pianura,perchè mi succede anche quando salgo uno scalino un pò alto.Oggi pomeriggio prima di andare in palestra ho preso una compressa di voltadvance,adesso riesco a flettere la schiena per piegarmi,non sò se sia stato il fatto che ero riscaldato perchè oggi pomeriggio ho lavorato dal commercialista,oppure se è stato il farmaco,comunque ne prenderò una compressa la mattina è una al pomeriggio per 3 giorni e vediamo come va.
Sicuramente nel cammino lavora quella zona per stabilizzare il tronco, a maggior ragione negli scalini o nel cammino in salita perchè c'è maggiore flessione d'anca. Solitamente il momento peggiore è appena alzati dal letto, poi durante la giornata è normale che diminuisca. Un visitina da un fisioterapista sarebbe la scelta migliore ma a vedere dai sintomi potresti fare degli impacchi caldi. Prova a verificare o far verificare se c'è una contrattura nella zona, la si sente distintamente come una masserella dura.
Segnalibri