ciao
sicuramente si potrebbero studiare altri programmi + complessi ma onestamente non credo che funzionerebbero meglio
penso che un ciclo del genere dia il massimo se ripetuto 1-2 volte almeno, la progressione nei carichi degli esercizi base è data essenzialmente dal miglioramento nell'esecuzione, la massa dall'adattamento metabolico alle varie fasi (accumulo e intensificazione)
se hai calcolato i nuovi massimali, come previsto, puoi ripartire utilizzando quelli come riferimento per le %, eventualmente ritoccando qualche kg per arrotondare (in deficit o in eccesso in base a come ti sembra + consono) e eventualmente concedendoti 5-10kg di variazione in base allo stato di forma della seduta (io in genere cerco di rispettare le % però, al limite abbasso i rest o aumento la velocità d'esecuzione nella fase concentrica)
hai fatto bene a tenere buffer, questi programmi ad alto volume e alta frequenza funzionano molto meglio se conservi un pò di energie nervose.
p.s. naturalmente io non ti parlo da culturista, i miei consigli sono FORTEMENTE viziati dalla mia mentalità sportiva (cioè dallo sport che pratico, il powerlifting).

Segnalibri