Un mio amico mentre eravamo fuori in moto è stato toccato da un auto ed è caduto.. questo è accaduto domenica o sabato a dire il vero in questi giorni ho domito talmente poco e ho fatto orari assurdi che ho perso un pò la bussola..

cadendo si è fatto male al collo e alla clavicola.. ha riportato due fratture più un pò di escoriazioni..

son stato sempre in ospedale ora é a casa dopo essersi operato alla clavicola; dopo vari accertamenti si è visto che la frattura a c7 non è assolutamente grave in quanto non rischia di interessare la parte midollare.. è questo è, nella sfiga di rompersela, ottimale.

La clavicola dopo l'operazione va già meglio e i tempi di recupero dovrebbero accorciarsi tanto che lunedì dovrà cominciare la FKT... io in questi giorni credo di aver dormito il minimo storico (x me ovviamente).. ieri avevo pensato di allenarmi un pò ,ma ero esausto sia fisicamente che mentalmente.

oggi anche se non al top, proverò a fare qualcosina.


Note:
certi ospedali son imbarazzanti, dopo l'incidente lo tiravano per le spalle lo spostavano come se non avesse niente.. una volta arrivati: radiografia alla spalla... clavicola rotta, montano un bendaggio funzionale ( a 8) per retroporre le spalle e via vai pure a casa!

non un esame al rachide in toto, neanche solo al tratto cervicale! cioè questo cade in moto in seguito ad un contatto con auto e non guardi un caz.zo???
tra parentesi la frattura alla clavicola era talmente scomposta che se non si operava veniva un pastrocchio sia dal punto estestico che funzionale...


Ma poi allucinante! ti mandano a casa così con le escoriazioni ancora sporche dalla strada, frattura a una vertebra (che non avevano visto perchè non gli hanno fatto un esame!), no esami del sangue ne niente!

bah sono sconcertato.



fortunatamente abbiamo avuto l'intuzione giusta facendoci mandare in un altro ospedale se no c'era da mettersi le mani nei capelli.


Per finire in bellezza la macchina incriminata non si è neanche fermata.


Questo ragazzo che ha subito l'inicdente è il mio miglior amico, è come se fosse mio fratello.. lo conosco da sempre e questa situazione, vedendo tra l'altro la caduta dal vivo, mi ha scosso parecchio. Fortunatamente ora sembra tutto a posto.


quando dopo la radiografia al tratto cervicale il dott. salta fuori e dice che c'è un interruzione a livello di c7 paragonabile con frattura me era presa male a me e a lui che era di fianco è presa pure peggio.