Il biio non è amatissimo in rete, sei sicuro di volerlo seguire, IMHO esistiono una miriade di altre filosofie ben più produttive.
 Dorian Yates

Quasi Istruttore

Dorian Yates

Quasi Istruttore

Il biio non è amatissimo in rete, sei sicuro di volerlo seguire, IMHO esistiono una miriade di altre filosofie ben più produttive.
-Where Eagles Dare-

Ciao, intanto grazie.
ho notato una certa alternanza di opinioni. Puntavo sul BIIO perchè mi sembra più confacente alla filosofia di allenamento che sembra essere la più consigliata. Pochi esercizi, prevalentemente multiarticolari, riposo-recupero.
Tutto qui, nessuna chiusura verso alcun metodo, vorrei infatti trovarne uno indicato a me e, siccome, la troppa frequenza con la quale sono andato sino ad oggi ed i troppi esercizi mi hanno portato ben poco, ho puntato gli occhi su quello....

Sei secco come meImo poche seghe mentali tipo zona o varie e MAGNARE magnare magnare
manca una cosa,senno non possiamo aiutarti,i carichi nei 3 big
panca
squat
stacco
a,e quante trazioni fai???
Da qui poi si parte fidati
Un ultima cosa,mettitti in testa che senza alimentazione.........=0 o minimi risultati.

sono lento ma ancora sto cercando di capire come mandare la risposta rapida. scusate quindi.
Mancino, ora mi attirerò le ire di tutti gli iscritti....
- Panca piana: 65, 70 kg X 4
- Squat: fatto pochissimo (ecco i fulmini e le saette) - quindi, Pressa 45° con 120 kgX4
- stacchi a gambe tese 50X4
HI HI HI, sembre la barbie

ha, prima vi scomodo e poi mi perdo i pezzi....
Trazioni al massimo 6...

Beh,per 4 anni è un po poco
Cmq,come ti dicevo,si parte da qua: introduci lo squat e (impara a farlo!) introduci gli stacchi (normali,non a gambe tese) e impara a farli
> inutile un allenamento breve quando devi imparare,visto che ancora non fai i fondamentali
> multifrequenza,qua pero ti leggi il forum e guardi qualche scheda che ti potrebbe aggradare
E cancella,"faccio forza" "faccio massa",senza dieta massa non la fai e visto che i carichi sono bassi è ora di abbassare le rip e fare i 3big

Siete dei grandi, non mi aspettavo risposte così a breve termine, Grazie infinite...
OK, chiaro il concetto del magna magna magna(ma per non magnare magnare magnare tipo suino [
# senza criterio nè metodo, potrebbero andare le quantità di proteine, carbo e grassi che ho scritto sopra? ovviamente distruibuendole su 5 pasti)
Per gli esercizi, schede ne ho viste circa un bel dodici kg (è il peso della carta che mi sono stampato) e, proprio cercando un approccio più metodico, mi sembrava potessi ricondurre i vari concetti alle BIIO stampate nel libro. No? perchè non potrebbero andare?
Poi, perchè dici dello stacco normale, ho sempre creduto fosse meglio fare quello a G.T......

Attento,non ho mai parlato di magnare come un suinocioè quasi,ma con robe "buone"(tonno/bresaola/riso/gallette ecc) quindi cmq è difficile mangiarne tante
devi calcolare il fabbisogno calorico e da li aumentare di un 200/300 kcal all inizio e vedere come rispondi.non è facile come sembra raggiungere quelle quote di Kcals con determinati cibi8non ho guardato le tue quote,il campo alimenatre è piu complesso,difficile stare sul generale)
Non è questione che non possono andare, è che a te serve imparare il gesto,o cmq cambiare un po l allenamento,e qui scatta la multifrequenza.informati un po.
Ora vado,buona fortuna

Tra dieci minuti dovrò scollegarmi, se mi perdo il treno mi tocca farla a piedi (direi che di aerobica non necessito, visto quanto sopra)
quindi, grazie infinite Mancino, se mi darai ancora qlc dritta la leggerò domani e risponderò.
Buona serata a tutti!!!

mi riaggancio a questa discussione per non aprirne una identica....
Mi servirebbe un parere su un allenamento impostato in questo modo
Multifrequenza ABA-BAB
A
SQUAT 5x5
PANCA PIANA 5X5
PRESSA 45° 3X8
SPINTE MANUBRI A 30° 3X8
PARALLELE PETTO 2XMAX
PANCA STRETTA 3x6
FRENCH PRESS 3X8
B
STACCHI 5X5