In effetti dovevo spiegarmi meglio. Ma ti muovo anche una piccola critica: la determinazione è cosa distinta dalla qualificazione?
Voglio dire che quando parlo di qualificato, non intendo "esperto", ma "capace": capace a imparare, capace a diventare autonomo, capace di lavorare in team. E anche determinato. Poco mi importa l'esperienza pregressa nel settore, ho scelto di far eseguire sempre percorso formativo interno agli assunti, che cerco,sempre e comunque, giovane.
riguardo al termine determinazione mi viene da pensare alla volontà di fare qualcosa (pensa ad un tipo poco talentuoso ma molto "dedito").
riguardo al termine qualificazione invece mi viene da pensare alla capacità di fare qualcosa.
io però conosco gente capace di fare ma con poca voglia di "sbattersi"...![]()
se ti trovi a roma e il lavoro è fattibile vengo io sono giovane (21 anni) e voglioso di imparare
fatto sta ragazzi che anche avendo voglia di lavorare in molti posti te la fanno passare, nel mio caso è stato l'auto salone a farmi passare la voglia di vendere macchine le prospettive di guadagno non superavano i 700 euro.
se mi dici devi lavorare 8 ore al giorno poi se sei bravo ti assumo a 800 euro mi passa un pò la voglia, dipende sempre che lavori fai , ho lavorato in full time per molto meno...però se le prospettive di lavoro saranno buone in tempi accettabili il sacrificio lo si fa.
No, sono in Brianza... siamo lontani. In ogni caso, stringi i denti e pensa che ci passano in tanti, prima di sistemarsi meglio.
interessante qst discussione...vedo che tu hai 2 anni in più di me..io ho la maturità proprio adesso il 25...sò già che finiti qst esami andrò a finire in un mondo al quale la scuola di 5 anni che ho finito (geometra) non mi ha preparato x niente..il diploma è carta igienica e ormai è un dato di fatto dato che ce l'ha praticamente chiunque!!!! e i professori ovviamente continuano a dire il contrario.. sò già che a breve qst situazione di disoccupato succederà anke a me purtroppo.. io non so ancora se fare l'università o meno.. ma tenendo conto che c'è crisi e manco qll assicura niente pensavo di farmi un 1-2 anni di lavoro x comprarmi macchina qualche sfizio e metter via soldi x poi pagarmi uni o magari qualche corso interessante.. penso che qst sia la scelta migliore.. che mi dite?
Che faccio fatica a trovare geometri mentre son pieno di CV di ingegneri.
Segnalibri