UP ...
ma non mi risponde mai nessuno su sto forum ?![]()
UP ...
ma non mi risponde mai nessuno su sto forum ?![]()
due domande:
vuoi aumentare i carichi o la massa dei pettorali?
cosa vuoi pretendere in tre mesi di palestra? gia masse importanti?
tempo al tempo figlio mio
grazie per la risposta!!
comunque io faccio palestra da quasi 4 anni ininterrottamente ,
e' da 3 mesi che ho cambiato palestra , ora vado in questa piu seria dove si fa solo body building , bella attrezzata con roba dell' hammer strength , prima andavo in una palestra per lo piu per fitness ed in effetti in 3 mesi ho avuto PARECCHIO risultato .
il mio problema sui pettorali e' in entrambe le cose , sia perche' carico poco ed in effetti il volume e' poco .
Stanno crescendo , il fatto e' che ... crescono quelli ma crescono anche gli altri muscoli ... quindi le proporzioni rimangono sempre quelle .v![]()
già l'allenamento che stai facendo ora ha un volume considerevole (4 esercizi per lo stesso gruppo muscolare), non è detto assolutamente che aumentandolo ultriormente il muscolo cresca...anzi.
Se vuoi un consiglio prova invece a tagliare il volume eliminando un po' d'esercizi, o a ripartirlo su 2 giorni (tipo panca pesante - panca leggera). Concentrandoti sul fondamentale incrementarai certamente anche la forza, la massa verrà di conseguenza
il fondamentale per il petto è la panca (§)
Fai solo quella, o comunque riduci i complementari all'osso, e un giorno alla settimana ti alleni con percentuali di carico alte, un altro giorno invece vai tranquillo utilizzando un carico comodo, lasciando sempre del buffer (in multifrequenza cercare il cedimento è controproducente).
è un metodo picchealtro di sviluppo della forza, ma a quanto ho capito sei in stallo al momento e un cambio di approccio è consigliabile.
molto bene , ho capito ,
il fatte e' che ... non sono in stallo !
ieri sulla stessa scheda ho caricato parecchi chili in piu :
4x10-8-6-4 panca inclinata con 70-75-80-85 kg
3x8 distensioni su panca inclinata con manubri con 32-34-36 (a manubrio)
3x8-8-6 distensioni su panca piana sempre con 34-36-38
e parallele 3x10 con 10kg attaccati
( quando arrivo in stallo inizio sempre subito una scheda di forza ) ,
e' proprio un problema di proporzioni !
di lato , il braccio prende praticamente piu della meta' della larghezza del torace (mentre vedo che tutti gli altri hanno piu o meno 1/3) , i pettorali hanno poco spessore e sembra che siano tutti ammassati nella parte esterna del petto
(fra un po' vado alla fiera del fitness... che spettacolo)
Segnalibri