Risultati da 5,536 a 5,550 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si
    prima la panca (senza fermo e con coefficiente sinclair)
    poi la corsa: 3200m (anche qui con un coefficiente sul peso corporeo)
    si vince per categoria di peso (-56 \ +56 \ +60kg nelle donne) + un assoluto.


    non credo Claudio (o meglio, fammi sapere se dovessero aver introdotto improbabili novità quest'anno).

    Solo la tabella Sinclair per la prova di pesi prevede il coefficiente di peso corporeo da moltiplicare per l'alzata; la tabella di corsa dovrebbe essere ancora la cd. "svedese", ereditata dalle antiche gare di cross che si tenevano in passato e non prevede alcun coefficiente sul BW ma assegna un coefficiente numerico diverso in base al tempo cronometrico realizzato, in scala di 1" (normalmente) o in arrotondamento di eccesso/difetto sui 5" (in passato).
    Proprio questo aspetto era causa di una delle tante discussioni poichè il fattore ponderale veniva preso in considerazione solo in una delle due specialità costituenti la disciplina atletica, creando ovvie sperequazioni.
    L'argomento opposto era che nella pesistica esisteva il rapporto p.c./p.s. mentre nell'atletica leggera no, senza però considerare che la stesura originaria dei regolamenti previsti per le due specialità prescindeva dalla loro interconnessione successiva.
    In compenso, tuttavia, la Sinclair "paga" in termini di punti la prova di panca più di quanto la svedese non paghi la corsa.

    Ciao, poi mi racconti
    Ultima modifica di Tonymusante; 09-06-2009 alle 10:39 AM

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 08:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home