Innanzi tutto grazie della rispostaallora...
Military press+alzate laterali le sto già facendo da due mesi e volevo sostituire le alzate per variare un pò gli esercizi. Inoltre pensavo che il lento fosse utile per sviluppare la parte posteriore dei detloidi, nella quale io ho una leggera careza. Quindi, se esiste, mi potresti consigliare un altro esercizio analogo? Ah, mi alleno a casa quindi non dispongo di tutte le macchine e dei cavi.Evitare il lento dietro perchè risulta un movimento poco naturale e potenzialmente pericoloso per la articolazione gleno-omerale. Aggiungerei delle alzate laterali che a mio parere sono fondamentali.
Stessa storia, squat+affondi stavano nella scheda che ho seguito fino ad adesso.Anziche fare due esercizi di squat, davvero troppo impegnativo farli entrambi in successione alla dovuta intensità e molto simili come esercizi, sostituirei il bulgaro con degli affondi.
La declinata l'ho inserita perchè so che stimola maggiormente la parte inferiore del petto in cui io ho carenza.Panca inclinata a sostituire la declinata
Su questo ero in dubbio (tra i 3 o 4), accolgo il tuo suggerimento. Calcola che però io mi alleno sino al venerdi, sabato e domenica sarebbe impossibileQuanti allenamenti alla settimana? Suggerisco 4
Mi sono dimenticato il recupero: 2'
Ah, una domanda: ma ti sei registrato esclusivamente per rispondere al mio topic?
Comunque aspetto anche qualche altro parere, 'azzie!!!

allora...

Segnalibri