giorgio, capisco che è il tuo idolo...però un po di obbiettività...mettiti tu, che sei allenato, sotto 300 kg...e spingi con la mente...![]()
beh, a meno che non abbia le sospensioni idrauliche al posto delle gambe, farsi 340 kg di pressa inclinata perdippiù bene e alla 5a serie, dire che non è normale è un eufemismo, secondo me le cifre sono un pò gonfiate o ha fatto dei movimenti un pò assurdi, in fondo a parte Dorian Yates non ho visto bber che curassero particolarmente il controllo del peso durante l'esecuzione...cioè un ex bber professionista di altissimo livello (magari pur essendosi mantenuto un pochetto) può benissimo tornare al 1° allenamento a fare 450-500lb, ma 750.....
poi, boh, potrebbe anche darsi che qualcosa assume...mai dire mai...
Ultima modifica di Call; 03-06-2009 alle 01:55 PM
Levrone fa molte parziali come il 90% dei pro.
Per le esecuzioni anche Mark Dugdale ha esecuzioni spettacolari...guarda caso allievo proprio di Yates.![]()
Vabè, ma non raccontiamo favole però...2,5kg a settimana non li metti mangiando pane e carne.
Poi quei carichi...boh...
Non è per fare il figo, ma 340kg di pressa inclinata non mi pare un carico così assurdo (non che sia poco o normale eh...), se pensiamo che comunque stiamo parlando di un talento fuori dal comune, che comunque si è dopanto per 10-15 anni, che probabilmente il rom è limitato e che ogni pressa ha il suo carico...
340kg li carichi a "trazione diretta"....
poi per quanto ne so, freeman, uno che possiede le gambe più belle di sempre anzichè usare 200kg di squat fare le reps a metà, preferisce scendere a 160 e abbassarsi col culo profondamente a terra....i pesi sono indicativi ma il concetto è quello, credo che alla fine ognuno s'allena come vuole e meglio è per se stesso.
Ultima modifica di Call; 03-06-2009 alle 02:38 PM
Segnalibri