Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ciao avevo un diario sui kt e c'è un bell'articolo di mattia che è da due anni il campione del mondo under23 sui kt prova a vedere se ti possono essere utili
ciao
Ok, lo leggerò con piacere.
Oggi doveva essere un giorno di riposo, ma dopo una giornata di studio non sono riuscito a stare fermo quindi ho fatto qualche tgu con 10 kg, qualche windmill con 5 e un po di swing a 2 braccia tanto per mandare via lo stress...
Riflessioni alimentari...
Non riesco a seguire un dieta e tanto meno a mettermi a pesare gli alimenti, quindi pensavo di fare due pasti al giorno in modo da mangiare abbastanza in entrambi, il primo con carbo e grassi e il secondo pro e verdure... praticamente cosi:
Pranzo:
pasta con sugo dai 150 ai 200 grammi
frutta
Cena:
carne dai 400 g ai 600 g
verdura dai 200 g in su
Le quantità sono molto appprossimate, ma se mi metto pure a contare ste cose divento matto... La divizione è anche un fatto di comodità nella preparazione e di risparmio di tempo, penso cmq che l'importante sia l'appporto totale di nutrienti e non il mangiare ogni due ore...
Nemmeno la colazione?
no, mi trovo meglio senza, se la faccio vedo che tendo ad ingrassare...
Se ingrassi quando non devi non è il singolo pasto ma la dieta in generale che non funziona.
La colazione è importante, non farla lo vedo come un grossissimo errore. Poi...de gustibus!![]()
ti dirò ho provato per un po la warrior, ma ho visto che senza pranzo arrivavo senza energie al pomeriggio... menntre togliendo la colazione mi sento piu leggero nella mattinata e poi posso fare pasti piu grandi che per me che nn so dosare è meglio..
Ho cambiato palestra finalmente!! Ora ho anche il powerr rack
Allenamento di ieri:
Stacchi: 5X6@110
trazioni presa inversa: 8/8/8/7/6 in questa palestra ho lo specchio davanti alla sbarra e ho notato che prima non scendevo completamente... quindi migliore tecnica ma alcune ripetizioni si sono perse..
Rematore: 4X10@50
lento avanti: 3X10@30 molto tranquillo, tanto per farlo visto che i kettlebell gia mi massacrano le spalle
Calf standing: 4X12@100
OK, ho iniziato ieri il ciclo di forza...
Panca: 6X3#82@2'
Squat:6X4#90@2' Peso leggero rispetto al passato, ma la tecnica migliore e la proofondità aumenta
Dip:5X5#16@90''
front squat: %x%#50@90'' anche qui peso minimo per iniziare è la seconda volta che lo faccio e con questo esercizio mi trovo bene...
Hover head sit up:4X8#24@60'' l'addome lavora bene... e le spalle pure...
Oggi un po di swing 1'on-1'off con un kt da 24 e un po di calf standing con 2 kt da 24... una bella sudata...
Nouvo aggiornamento del diario:
Altro ieri: swing 1'on-1'off e polpacci
Ieri:
Stacchi: 6X3 con 105 procedono tranquilli e la presa sta tornando...
trazioni: 5X5-5-4-4-3#10kg
rematore:4X8#44
Military: 5X5#30 potevo fare mooolto di piu ma dovevo riprendere il movimento e poi oggi ho la panca...
Obliqui su panca: 4X10
il programma procede bene... mi alleno e non mi alzo stanco, quando cii sara da alzare i carichi non ci dovrebbero essere fastidi nemmeno nei 2stacchi per week...
Segnalibri