mi riferivo al culturismo, anche se da qualche anno l'istruttore (sala pesi e kick) si è dedicato maggiormente alla corsa e partecipa a qualche gara di mezzo fondo.
cmq bisogna riconoscere che ha un fisico notevole (discretamente grosso e molto tirato, solo nella parte superiore però).
si allena in fullbody 3xWeek + corsa (adesso è fermo per un infortunio alla caviglia) con medio-alte reps e bassi recuperi (e carichi moderati)
se dovessimo guardare solo i risultati estetici diremmo che ha ragione lui (che non è escluso, anche perchè io nn faccio BBing), oppure è baciato dalla genetica (e sicuramente anche questo può essere vero).
81 cm....mi dovrei portare un metro in palestra,
(cosi potrei misurare con precisione anke l altezza della panca,e da quanto stacco) pero poi mi sa ke mi caccerebbero prendendomi per uno squlibrato ]
#
Si,del fatto ke la presa larga riducesse il rom l avevo gia sentita,ma non pensavo ke fosse Cosi larga
Per le braccia si,le ho lunghe.,purtroppo,...cerchero di allargare la presa allora,magari provando di set in set.
Grazie![]()
Ultima modifica di Mancino; 28-05-2009 alle 04:31 PM
28 maggio 2009
BW: 73.8kg
(questa settimana sto tenendo 100g di carbo post-workout e il peso si è stabilizzato)
Corsetta leggera (nn ho neanche sudato praticamente)
c'è chi sostiene che migliori il recupero, stiamo a vedere
io l'ho portato un mucchio di volte per misurare l'altezza dello stacco e la presa nella panca
attualmente abbiamo solo un righello nel borsone con l'attrezzatura, per le emergenze
ah, e a dicembre ho portato la bilancia elettronica per pesare dischi e bilanceri
se ti dicono che sei folle mandali da me![]()
]# ok
Tra un po lo porto,tanto con le belle giornate la palestra si svuota
Pero forse da voi c è gente piu "normale",cioè,da me gia se fai squat e stacchi e non croci ai cavi ti guardano male![]()
no mancino, ti assicuro che da quando mi alleno sono sempre stato "quello strano"
non ti dico come mi guardano quando faccio squat con corpetto e fasce, panca con maglia, panca con board o con elastici... insomma, il mondo è paese, devi solo essere + sereno delle tue scelte.
Passavo di qui e ho sentito strano....presente!!!![]()
dovresti vedere me che quando salgo dagli spogliatoi mi porto: cintura, ganci per polsi, bottiglia da 2 litri di h2o e vitargo, due boccette di vetro con nefande polverine che a mezzo cucchiaino da cocainomane mi ingurgito during wo...![]()
che poi se dobbiamo dirla tutta secondo me uno "strano" (o sciocco) è colui che:
- investe tempo libero
- fatica
- soldi (annuale\mensile)
per andare in palestra e poi si allena ad-minchiam senza ottimizzare le risorse spese.
saranno scelte, per carità, ma non mi si venga a dire che sono strano perchè faccio le cose per bene
infondo, come dice un mio amico, ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene
Beh, dipende anche tanto dalla propria coscienza.
Al di là dell'oggettività o meno del fattore allenamento, c'è anche da tenere presente il fattore "benessere". Se io pago, sudo, chiacchero, mi metto le dita nel naso, in palestra, mi faccio la doccia (non sempre !) e mi sento in pace con me stesso, sono ancora "strano" o no ?
l'importante e' riuscire a capire che le scelte che non vanno ad influire su altre persone sono scelte personali. se la gente pensa una determinata cosa di te, e' la gente che la pensa o sei te che credi che loro la pensino? e poi, una volta che ti reputano un citrullo, chi e' il vero scemo? loro che si nascondono nella conformita' e nel gruppo, o te che sei cosciente delle tue scelte?
insomma, la vita e' fatta anche di scelte e di differenze di idee e opinioni, cio' la rende piu' difficile e anche piu' divertente, ma finche' non danneggi gli altri (in tutti i sensi, fisico, psichico e morale) le scelte sono le tue, e hai il diritto di farle.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri